Back to top

Autore Topic: Video tutorial: Aggiungere un campo personalizzato al form di contatto  (Letto 8623 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Con Joomla 3.7.0 sono arrivati anche i Campi Aggiuntivi, questi possono essere utilizzati negli articoli, nel modulo di registrazione utenti ed anche nel form di contatto. Vediamo come fare per aggiungere un campo personalizzato al modulo di contatto standard di Joomla.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8671-video-tutorial-aggiungere-un-campo-personalizzato-al-form-di-contatto.html

Offline condorex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
interessantissimo tutorial complimenti,
se invece di un campo nel modulo di contatto lo volessi aggiungere
nel modulo di registrazione utente come dovrei fare?
Grazie della collaborazione

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao condorex,
il meccanismo è simile, ma parti dal menu della gestione utenti dove trovi sempre i campi aggiuntivi.

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per il video tutorial!

Ho finalmente avuto il tempo di testare questa attesissima nuova funzione relativa ai nuovi campi aggiuntivi.

Ho dei problemi frontend quando utilizzo il tipo campo RADIO

Mi appaiono le opzioni ma non sono cliccabili da parte dell'utente, pur avendo messo i permessi di modifica in "Consenti".

Tutto regolare invece nella parte backend.

Succede anche a voi?
SeoTag Veneto www.seotag.it by Piero Pavan

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Ciao 1001notte,
no, a me funziona correttamente e mi permette di selezionare il valore nel campo Radio.

Se puoi indicaci il link alla pagina dove hai il tuo modulo di contatto con questo test.

Offline 1001notte

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie del feedback.
Il problema era del template YooTheme, usando il template standard Joomla funziona tutto anche a me.
Grazie
SeoTag Veneto www.seotag.it by Piero Pavan

Offline vincem87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
è possibile in qualche modo inserire un campo html personalizzato, vorrei aggiungere paypal al modulo di registrazione...grazie

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
@vincem87 non spammare la stessa domanda in giro per il forum, ti è già stato risposto nel tuo post.

Offline Andrea Musso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao ottimo video di spiegazione, se volessi spostare i campi aggiuntivi prima degli altri cosa posso modificare?in versioni precedenti c'era la possibilita di decidere la posizione dei campi aggiuntivi, se ora devo farlo "a mano"cosa devo editare? e inoltre al prossimo aggiornamento non si rischia di perdere la modifica?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Andre Musso rispetta la regola base di questo forum di non accodarti a post altrui ma di aprire SEMPRE una tua nuova discussione nella sezione corretta del forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif