Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 3.7.0 (ex-Installazione nuovo template)  (Letto 1367 volte)

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve, riprendo da questa nuova discussione già iniziata su un altro topic; in pratica seguendo la procedura suggeritami da te($Red)..http://alterjoomla.altervista.org/guide-joomla-altervista/1-guida-installare-joomla-3-su-altervista-video.html...mi da errore quando sono nell'installazione...nel senso che se poi torno indietro accetta i dati inseriti per poi dare errore nella maschera successiva e via via....sempre devo tornare indietro per avere conferma....ma poi nell'ultimo step l'errore permane ..Fatal error[/size]: Call to a member function getInput() on boolean in [/size]/membri/studiotucci/installation/view/site/tmpl/default.php[/size] on line [/size]24.....spero di essere stato chiaro.. :)
« Ultima modifica: 02 Mag 2017, 17:22:45 da revisor »
Revisor

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla 3.7.0 (ex-Installazione nuovo template)
« Risposta #1 il: 03 Mag 2017, 08:02:57 »
Ciao, controlla che tutti i file vengano caricati correttamente dal software ftp, in alternativa usa il carica ed estrai di AV, controlla che l'ultima versione impostata nel tuo spazio web sia quella 5.6

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Mag 2017, 09:30:41 »
Mai effettuare gli aggiornamenti Joomla via FTP.
La procedura via FTP genera troppi errori e rende l'installazione di Joomla non utilizzabile.

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Mag 2017, 09:32:32 »
..buongiorno....ho capito....ma a questo punto non so piu cosa fare ...le ho tentate tutte...non mi era mai capitata una problematica così intrecciata......a questo punto cosa mi suggerite...non usare fzilla e fare tutto con altervista dal pannello

« Ultima modifica: 03 Mag 2017, 10:00:50 da revisor »
Revisor

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Mag 2017, 10:28:30 »
Mai effettuare gli aggiornamenti Joomla via FTP.
La procedura via FTP genera troppi errori e rende l'installazione di Joomla non utilizzabile.
Ciao Alex, non è un aggiornamento ma una installazione nuova

..buongiorno....ho capito....ma a questo punto non so piu cosa fare ...le ho tentate tutte...non mi era mai capitata una problematica così intrecciata......a questo punto cosa mi suggerite...non usare fzilla e fare tutto con altervista dal pannello
non c'è niente di "intrecciato" altervista supporta benissimo joomla! l'articolo che trovi su alterjoomla descrive perfettamente come fare l'installazione, se riscontri l'errore che scrivi nel tuo primo post immagino che molto probabilmente ti sei "perso" qualche file durante l'upload FTP

Offline revisor

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Mag 2017, 11:52:37 »
 :D  forse ho risolto....in pratica ho eliminato tutto e rifatto l'installazione da altervista...ora ho la versione 3.6.5...il template che prima non si visualizzava ora si vede e sono già all'opera nelle varie modifiche; voi dite che in futuro ci sarà l'avviso, nell'amministrazione,  per passare alla 3.7.0? o c'è qualche modo di poter aggiornare adesso?...ops....altra cosa...ogni volta che digito l'indirizzo del sito (www.xxxx.altervista.org/joomla) dopo lo slash c'è scritto joomla.....si può evitare mettendo direttamente il contenuto nel database? ultima cosa come potrei modificare la pass per entrare in amministrazione...quella assegnatami ogni volta devo rileggerla....
« Ultima modifica: 03 Mag 2017, 15:14:27 da revisor »
Revisor

Web Design Bolzano Kreatif