Back to top

Autore Topic: Restyling sito web  (Letto 2626 volte)

Offline dan8811

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Restyling sito web
« il: 03 Mag 2017, 16:18:44 »
Ciao a tutti

Sono nuovo di Joomla.
Nell'ipotesi di dover fare il restyling di un sito web già indicizzato e con molti contenuti,a quanto mi pare di aver capito le strade principali sono 3:

• realizzarlo da zero, usando un framework come bootstrap
  • utilizzare un template framework, ho sentito spesso nominare t3, gantry, helix
  • comprare un template commerciale e tentare di adattarlo / modificarlo
Ora, essendo nuovo di joomla e considerato che il risultato di questo restyling deve essere professionale, in ognuno dei punti vedo delle complicanze.

riguardo al punto 1) mi sembra di aver trovato pochi tutorial, esempi. ho la sensazione che seguendo questa strada l'impegno richiesto potrebbe essere davvero molto per avere un risultato mediocre.

riguardo al punto 2) per ognuno di questi framework ci sono paginate e paginate di documentazione.
Ho la sensazione che ci si perde e non si arriva a conclusione. Quindi c'è il problema innanzitutto di scegliere quale adottare, studiare il malloppo di documentazione, e andare incontro a tutti i vari problemi di personalizzazione.

riguardo al punto 3) al momento mi sembra la soluzione a metà tra le due, impegno richiesto modesto per un risultato apprezzabile. però non è detto che si riesca a ad adattarlo bene. Non nomino i template free perchè quelli che ho visto mi sembrano tutti un po' mediocri, un po' datati e essendo gratuiti c'è poca documentazione e supporto.

Voi cosa consigliate? qual'è il vostro approccio? Avete degli esempi di siti fatti con i punti 1,2,3?
So che è una domanda molto generale però credo che questo dei template sia un punto cruciale, sopratutto per chi è nuovo.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Restyling sito web
« Risposta #1 il: 03 Mag 2017, 17:40:01 »