Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 2.5 a 3 ma manca la voce Joomla Update nei componenti  (Letto 3898 volte)

Offline gepponline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
...ma ciao!

volevo aggiornare il sito dell'evento che organizzo dalla versione 2.5.28 alla 3.x
Guardando le varie guide, parlano tutte di utilizzare la voce "Aggiornamento di Joomla" o "Joomla Update" sotto a componenti, ma io quella voce non ce l'ho.
Nelle estensioni, il Database risulta aggiornato e non ci sono estensioni di sistema da installare.
La voce di aggiornamento risulta presente ma con un lucchetto e quindi non modificabile.
Non capisco perchè non si veda la voce di aggiornamento.
Ho scaricato anche il pacchetto zip per l'aggiornamento, ma non credo si possa sovrascrivere brutalmente il sito con i file contenuti no?
Suggerimenti?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, prova a vedere sul database tramite phpmyadmin se la voce di menu esiste ed è attivata nella tabella tuopref_menu la tabella com_joomlaupdate clicca modifica e controlla che il campo published nella colonna valore sia impostato su 1

Offline gepponline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
..non è chiaro.
Nella tabella _menu non c'e' una voce (forse hai scritto per sbaglio tabella) com_joomlaupdate

Offline gepponline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
la voce com_joomlaupdate ce l'ho solo sotto alla tabella _extensions

Web Design Bolzano Kreatif