Back to top

Autore Topic: Passare a php7  (Letto 1899 volte)

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
Passare a php7
« il: 07 Mag 2017, 09:45:27 »
Ciao
Dopo aggiornato a j3.7  un avviso mi dice che php 5.6(attuale) sarà supportato fino al 31/12/18
Mi fido più di voi che del provvider  Notissimo  che inizia con R
Cpanel mi consente di  passare con un click  a php7 
Posso farlo senza ulteriori accorgimenti?  oltre il dovuto backup!
Ho paura sinceramente  :)
ciao grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Passare a php7
« Risposta #1 il: 07 Mag 2017, 10:52:00 »
Ciao miao,
quell'avviso nel pannello di controllo di Joomla arriva da Joomla e non dal provider.
Come hai letto, se sul tuo sito è presente la versione di PHP 5.6 puoi stare tranquillo, questa è supportata fino alla fine del 2018, quindi c'è tempo. Controlla quindi di avere questa versione sul tuo server.

Certamente puoi anche passare a PHP 7 se il tuo provider lo permette. Ti consiglio di passare a PHP 7.0 e non ancora a PHP 7.1 visto che alcune estensioni non sono ancora completamente compatibili con questa ultima versione di PHP.

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mag 2017, 11:26:50 »
 :)

Offline laspever

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mag 2017, 23:35:48 »
Dopo aver fatto il passaggio a PHP 7.0 un componente (Fabrik) è risultato inutilizzabile, riscontrando l'incompatibilità con il database MySQL, suggerendo di aggiornare a MySQLi.
Ho dovuto pertanto tornare a PHP 5.6 in attesa di poter aggiornare anche il database

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2017, 00:11:03 »
conviene sempre controllare nei rispettivi siti delle estensioni se il compoonete, plugin o modulo è compatibile con la versione di php e di MySql.
Fabrik ha bisogno di MySqli e non è del tutto pronto a php7.

Se per il tipo di database si risolve facilmente, per la versione di php basterà aspettare, su gitub sono già pronte quasi tutte le versioni dei plug in per la versione 7.1
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif