Back to top

Autore Topic: Could not open socket error  (Letto 1407 volte)

Offline ermejo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Could not open socket error
« il: 08 Mag 2017, 11:55:18 »
Ciao a tutti :-)

a distanza di tempo, torno a postare un problema non risolto, che mi si presenta, oggi, nuovamente:

in sostanza ho un componente (Proform basic) con il quale ho realizzato un semplice form. Fino a ieri questo form ha funzionato perfettamente: da questa mattina quando clicco sul pulsante INVIA mi appare il seguente messaggio di errore e ovviamente l'invio dei dati del form non avviene. Il messaggio di errore è:

Could not open socket

Ora..ho provato a fare molte ricerce in rete, ho provato tutte le tecniche suggerite (tra l'altro questo è un problema comune a molte presone ho visto e non dipende credo dal tipo di componente) ma senza esito.
Volevo pertanto chiedere se qualcuno si è imbattutto in questo problema e l'ha risolto. Sono sicuro che c'è perchè ho visto che è molto comune.
Dimentcavo, sto usando l'ultimissima versione di jomla la 3.7.0 ma il problema (ho verificato) non dipende neanche dalla versione utilizzata di Joomla.

Grazie 1000 per ogni aiuto che potrete darmi

Offline ermejo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Could not open socket error
« Risposta #1 il: 08 Mag 2017, 16:47:57 »
nessuno che ha già incontrato questo problema?

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2017, 17:00:20 »
All'hosting hai già chiesto?

Offline ermejo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2017, 17:28:54 »
Si, ma senza esito.

E' stranissimo saranno 2 anni che ho questo form e a sempre funzionato, poi all'improvviso mi da questo problema....non capisco.
Io penso che deve per forza essere cambiato qualcosa a livello di server.
Forse la versione del php troppo obsoleta..non so.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Mag 2017, 17:32:15 »
Un fornitore di servizi che non risponde è inutile

Offline ermejo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Mag 2017, 17:33:08 »
Ha risposto, ma ha detto che è un problema del sito e quindi non può aiutarmi

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2017, 18:23:15 »
certamente è un problema di quella estensione non era quello in discussione... il problema è che cerca di fare qualcosa che non gli viene permesso. L'hoster, dall'errore generato ti può dire se è un malfunzionamento o un operazione che viola qualche policy del server.
Aprire un socket su un server non sempre è permesso... anche se non capisco che socket possa servire ad un form..
Puoi anche mandare una mail allo sviluppatore.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Mag 2017, 18:35:35 »
Ciao mr. ermejo,
Se non vado errato, per inviare le mail Joomla utilizza  phpMailer  (un pacchetto php)  che, in caso di invio tramite SMTP apre un socket per connettersi al server delle mail.
Per sgombrare il campo da problemi derivanti a seguito di recenti modifiche del server, a te ignote, vai sul pannello di amministrazione di Joomla -> Informazioni di sistema -> Impostazioni del php : cerca Funzioni disabilitare e vedi se si sono i socket.
Oppure l' informazione di ottiene sempre da Informazioni di sistema, nella tab Informazioni php: cerca la stringa disable_functions e leggi se ci sono i socket.
Un saluto.

Web Design Bolzano Kreatif