Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Aggiungere classe o id al body  (Letto 1900 volte)

Annalisa90

• Visitatore
[RISOLTO] Aggiungere classe o id al body
« il: 08 Mag 2017, 14:03:14 »
Ciao, ho dei problemi con il modulo Cerca. In pratica se faccio la ricerca dalla home tutto bene, ma da un'altra pagina del sito ho dei problemi con il breadcrumb, che non vorrei far vedere. Mi servirebbe aggiungere una classe o un id al body solo quando sto nella pagina dei risultati di ricerca, in modo da dare al bredcrumb un display none. Si può fare?

Grazie
« Ultima modifica: 10 Mag 2017, 10:57:52 da Annalisa90 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Aggiungere classe o id al body
« Risposta #1 il: 08 Mag 2017, 14:14:38 »
Ciao Annalisa90 benvenuta sul forum, il breadcrumb è un modulo hai provato a non assegnarlo a "su tutte le pagine" ma impostando "solo sulle pagine selezionate" ?

Annalisa90

• Visitatore
« Risposta #2 il: 08 Mag 2017, 15:24:09 »
Si, il problema è che la pagina dei risultati cerca non è tra le pagine. Mi spiego: se vado nel modulo breadcrumb, nelle opzioni assegna su queste pagine, non c'è la pagina cerca per poterlo togliere. Ho anche provato a creare una voce di menu cerca, che ha come tipo di voce "statistiche ricerche". Però è come se non fosse legata al modulo cerca.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2017, 15:33:26 »
forse mi sono speigato male, devi usare l'opzione "Solo sulle pagine selezionate" puoi anche selezionarle tutte, quindi di conseguenza il modulo non apparirà sulle pagine che non hanno una voce di menu o su quelle pagine che non sono selezionate al tab assegnazione, se trovi difficoltà usa advanced module manager vai a modificare il modulo troverai molte piu opzioni ed alle impostazioni componenti metti escludi e selezioni il componente motore di ricerca, dovrebbe funzionare

Annalisa90

• Visitatore
« Risposta #4 il: 08 Mag 2017, 15:37:50 »
Al momento ho usato proprio l'opzione "Solo sulle pagine selezionate" ma continuo a vederlo. Forse col modulo che mi hai suggerito riesco a risolvere. Devo provare. Grazie mille per l'aiuto.

Annalisa90

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Mag 2017, 18:37:34 »
Ciao $Red scusa se ti disturbo di nuovo ma sto provando a scaricare il modulo, la versione gratuita, solo mi dice di aggiornare joomla perchè la mia versione non è supportata. Ho solo un timore, riguarda l'overriding. Io faccio sempre l'override dei file, solo che non sono mai riuscita a fare quello dei file css dei moduli, che spesso mi capita di modificare, infatti segno sempre quali ho modificato. Ora ho paura che aggiornando io possa perdere delle modifiche. Potrei fare il backup dei file che mi sono segnata a mano, ma ho il dubbio di averne dimenticata qualcuno. Puoi dirmi come si fa l'override dei file css di moduli e componenti? O quando aggiorno i file css non vengono toccati? Grazie mille e scusami ancora per il disturbo

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Mag 2017, 19:26:12 »
mi sembra strano! hai scritto nella sezione joomla 3 che versione di joomla hai? per scrivere tue regole css dipende dal template, molti supportano file custom.css su cui scrivi le tue regole e avranno la "precedenza" sulle regole "originali" o al massimo si usa !important

Annalisa90

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Mag 2017, 10:05:41 »
No scusami essendo nuova non so qual è la sezione dove scrivere. Comunque io ho la versione 3.5.1, ma il modulo richiede dalla 3.6 in poi. Per il css, io purtroppo ora ho modificato direttamente i css dei moduli, per cui se devo aggiornare l'unica cosa che posso fare è farmi un backup a mano dei css e poi sostituirli.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Mag 2017, 10:53:20 »
la sezione è giusta, devi aggiornare quelle versioni di joomla hanno dei bug, è sconsigliato modificare i file css altrimenti ti ritrovi sempre in questa situazione di non poter aggiornare, comunque per ora puoi fare coma hai detto scaricati i css che hai modificato, fai un backup completo del sito database/file e procedi con l'aggiornamento

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Mag 2017, 14:37:40 »
Per il futuro: puoi aggiungere le modifiche ai css dei moduli anche nel custom.css del template.

Annalisa90

• Visitatore
« Risposta #10 il: 09 Mag 2017, 17:31:04 »
Ok grazie la prossima volta farò così. $Red grazie col tuo modulo funziona.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Mag 2017, 19:05:24 »
prego, per favore ora aggiungi [Risolto] al titolo del topic aiuterà altri a trovare la soluzione, ciao e buon joomla!  :)

Web Design Bolzano Kreatif