Da quando ho istallato la nuova versione di joomla 3.7 mi compare questo messaggio: Errore
Abbiamo rilevato che il tuo server sta utilizzando PHP 5.5.30 che è obsoleto e non riceve più aggiornamenti di sicurezza dai propri sviluppatori. Il progetto Joomla! raccommanda di aggiornare il proprio sito a PHP 5.6 o successivi, che riceveranno aggiornamenti di sicurezza almeno fino al 31-12-2018. Chiedi al tuo servizio di hosting di rendere PHP 5.6 o successive versioni predefinite per il tuo sito. Se il tuo host è già pronto per PHP 5.6 abilita PHP 5.6 nelle cartelle della root del sito e 'administrator' – di solito si può fare attraverso uno strumento del pannello di controllo dell'hosting, ma è meglio chiedere all'host se non si è sicuri.
Sono alle primissime armi e cercando su diversi forum ho trovato che se viene considerato obsoleto il php si possono riscontrare vari problemi. Ho provato a seguire le istruzioni che da il sito di joomlahost per modificare la propria versione php ma le istruzioni date sono sbagliate. E' necessario modificare la versione del php?