Back to top

Autore Topic: Joomla 3.x FORM personalizzati: allo stato dell'arte quale scegliere?  (Letto 1880 volte)

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao a tutti,

esiste componenti che realizzano come da topic Form personalizzati quale componente scegliere?

Quello di cui ho bisogno è:

FORM così composto:

-Nome
-Cognome
-Telefono
-Calendario con data con la possibilità di selezionare il giorno

-Menu a tendina con tre scelte A - B - C
se si sceglie A deve comparire/apparire/abilitarsi un altro menu a tendina con due opzioni A1 e A2 e una Text Area
se si sceglie B deve comparire/apparire/abilitarsi un altro menu a tendina con due opzioni B1 e B2
se si sceglie C deve comparire/apparire/abilitarsi un altro menu a tendina con due opzioni C1 e C2 e altri campi di INPUT

- menu a tendina
- radio button per accettare
- Pulsante Invia
Suggerimenti?

Grazie  a tutti per l'attenzione

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
tutte le estensioni che servono per creare form fanno quello che chiedi. Ognuna lo fa con la sua "modalità". Se non le provi non sai con quale ti trovi meglio ed è più intuibile secondo te.
Esiste anche una sezione dedicata ai form

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao grazie per la risposta... hai da suggerirmi qualche componente in particolare con cui ti sei trovato bene?

spero che il moderatore mi sposti nella sezione adeguata..

chiedo scusa, ma non l'ho vista/cercata... questa sezione

grazie  a tutti per l'attenzione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
bastava fare una ricerca, ma sembra che desideriate solo risposte at personam e questo va contro le modalità del forum.

ad ogni modo chronoforms è una delle tante, dove potrai trovare guide scritte in italiano.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao
grazie per la prontissima riposta...

quello che voglio fare è particolare rispetto a "chronoforms"

mi spiego con una domanda specifica su chronoforms - che è quello che sto utilizzando - ma a cui non riesco a trovare una risposta....

cioè...
chronoforms riesce a leggere un calendario (composto da mesi/gg/anni) come risorsa esterna? o meglio un calendario dove da amministratore (dal backend) si disabilitano dei giorni in modo che quando vengono riproposti in fase di registrazione nel form di chronoforms non siano selezionabili?

spero di essermi spiegato...

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
non ho capito l'esigenza, ma forse intuito:

se avessi bisogno di inserire nel form un calendario dove poter scegliere solo determinati giorni, disattivando tutte le caselle/giorni non selezionabili la risposta è si.
Non ricordo come si fà ma basta cercare la documentazione nel sito di chronoforms
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo

ciao,
grazie sempre gentile...

secondo te è fattibile inserire in chronoforms un calendario Google pubblico, ovviamente i dati di questo calendario possono essere poi interpretati da chronoforms ?

un calendario Google pubblico dove credo si possono disabilitare/abilitare giorni etc.. giusto?

grazie
« Ultima modifica: 10 Mag 2017, 16:39:49 da alegrafic »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
inserirlo si, integrarlo probabilmente conoscendo le API di GOOGLE

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao,

è fattibile? oppure devo cambiare strada?

grazie

Offline alegrafic

• Appassionato
    • Mostra profilo
ciao
tutto quello che ho scritto ...l'ho fatto...

ma manca sempre un passaggio... ovvero la gestione del calendario...

da google calendario come può interloquire con chronoforms?

oppure esiste qualche altro calendario che potrebbe interfacciarsi con chronoforms?
ma sempre con la possibilità di gestire le date da abilitare/disabilitare

in chronoforms le date si possono disabilitare ma bisogna entrare nel "codice"...
dal punto di vista del cliente che deve fare queste modifiche è alquanto complicato.... quindi cercavo una gestione del calendario più VISUALE e facile da accederVi... manca questo passaggio ed ho risolto.....

qualche suggerimento?

grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif