Back to top

Autore Topic: Override template con i custom fields  (Letto 3010 volte)

Offline ioiojoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Override template con i custom fields
« il: 11 Mag 2017, 11:27:22 »
Avete già provato a fare un override del template, per esempio per gli articoli inserendo e formattando i custom fields al loro interno?
A me piacerebbe poter inserire i custom fields negli articoli svincolandomi completamente dalla modalità predefinita da Joomla (prima o dopo il contenuto) e poterli inserire in automatico nel template nel modo che più mi piace, senza dover ricorrere all'inserimento diretto nel contenuto dell'articolo (tipo {field 1}...)

Per farlo avrei bisogno del codice necessario all'interno del file di cui fare l'override. Ho provato diserse soluzioni ma senza successo. sono partito analizzando il file render.php del com_fields ma non ho trovato una soluzione valida per mostrare i campi nel mio override degli articoli.

Avreste qualche suggerimento da darmi? Grazie in anticipo!

Offline dansky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Override template con i custom fields
« Risposta #1 il: 16 Giu 2017, 10:17:32 »
Ho scritto un articolo su questa cosa, credo lo troverai utile.
Ciao

https://www.giudansky.com/it/news/12-coding/146-joomla-custom-fields

Offline roberto.c87

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2017, 08:13:54 »
articolo stupendo, vorrei chiederti una cosa, sulla base di quello che hai scritto è possibile creare in filtro in base ad un certo campo aggiuntivo? per esempio con una voce di menu tipo lista puoi scegliere come filtro titolo o autore ecc... è possibile creare una voce di menu che mostri solo gli articoli filtrati per  un certo valore di un campo aggiuntivo?

Offline Funghetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2021, 12:03:42 »
Ciao, scusate, avrei anche io lo stesso problema, ma il link non è più funzionante.
E' possibile sapere come avete risolto? GRAZIE!

Web Design Bolzano Kreatif