Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato; ho gia provato a cercare su questo forum ed anche altrove, ma non trovo nulla che io riesca a mettere a frutto.
Scenario:
Utilizzo Joomla 3.6.2 . Sono stato hackerato ed ho eliminato tutto ciò che ho trovato con un antivirus che reputo buono (forse non posso citare la marca in questo contesto?). Cito questo fatto per trasparenza ma credo che il problema dipenda da altro; forse estensione obsoleta? Il problema si è manifestato prima di quanto si manifestasse il malware. Tuttavia non so da quanto tempo il malware fosse "silente".
L'aggiornamento da 3.6.2. a 3.7 falisce. Speravo di cavarmela in questo modo. Non so se il problema sia correlato.
Ho fatto una diff ricorsiva (lavoro da linux) su tutti i file del sito e di una fresh-install della versione e non trovo differenze se non i file aggiunti al sito (estensioni, immagino....)
Problema:
Ho un errore PHP che mi si manifesta solo (mi pare) in Configurazione globale e che causa l'interruzione della generazione della pagina che pertanto appare sul browser parzialmente. Ho attivato $error_reporting = 'E_ALL'; in configuration.php.
Stack Trace: 0 Function name must be a stringCall stack
#
Function
Location Function Location
1JApplicationCms->execute()<RD>/administrator/index.php:51
2JApplicationAdministrator->doExecute()<RD>/libraries/cms/application/cms.php:257
3JApplicationAdministrator->dispatch()<RD>/libraries/cms/application/administrator.php:152
4JComponentHelper::renderComponent()<RD>/libraries/cms/application/administrator.php:98
5JComponentHelper::executeComponent()<RD>/libraries/cms/component/helper.php:380
6require_once()<RD>/libraries/cms/component/helper.php:405
7ConfigControllerDisplay->execute()<RD>/administrator/components/com_config/config.php:31
8ConfigViewApplicationHtml->render()<RD>/components/com_config/controller/display.php:104
9JViewHtml->render()<RD>/administrator/components/com_config/view/application/html.php:78
10include()<RD>/libraries/joomla/view/html.php:148
11ConfigViewCmsHtml->loadTemplate()<RD>/administrator/components/com_config/view/application/tmpl/default.php:101
12include()<RD>/components/com_config/view/cms/html.php:143
13JLayoutHelper::render()<RD>/administrator/components/com_config/view/application/tmpl/default_database.php:14
14JLayoutFile->render()<RD>/libraries/cms/layout/helper.php:72
15include()<RD>/libraries/cms/layout/file.php:121
16JFormField->__get()<RD>/layouts/joomla/content/options_default.php:48
17JFormFieldList->getInput()<RD>/libraries/joomla/form/field.php:402
18JFormFieldDatabaseConnection->getOptions()<RD>/libraries/joomla/form/fields/list.php:58
19JDatabaseDriver::getConnectors()<RD>/libraries/joomla/form/fields/databaseconnection.php:46
20class_exists()<RD>/libraries/joomla/database/driver.php:222
21spl_autoload_call()
22JLoader::_autoload()
23JLoader::_load()<RD>/libraries/loader.php:568
24include()<RD>/libraries/loader.php:599
Qualsiasi suggerimento è gradito anche se generico. Non conosco l'architettura implementativa Joomla. Posso debuggare e modificare il PHP se ciò servisse a diagnosticare la causa.
Immagino che il rifacimento del sito sarebbe una soluzione ideale.
Forse per il sito ma non per il mio tempo ed il mio know-how. Grazie !!!