Back to top

Autore Topic: Importare su mamp un precedente sito joomla locale da altro mac  (Letto 4394 volte)

Offline puppula

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, in seguito alla rottura del macbook ho dovuto acquistarne uno nuovo e rifare tutte le installazioni tra cui Mamp, avevo il backup del precedente macbook fatto con timemachine e ho recuperato la cartella del sito joomla che stavo sviluppando, ho copiato questa cartella sulla nuova installazione di Mamp, ma quando cerco di aprire il sito ovviamente mi da il seguente errore:

Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Table 'db_usticavacanze.#__session' doesn't exist SQL=DELETE FROM `#__session` WHERE `time` < '1494751195'

Cosa devo fare, c'è un metodo per importare il database e tutto il sito, grazie
« Ultima modifica: 14 Mag 2017, 13:33:00 da puppula »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:IMPORTARE SU MAMP UN PRECEDENTE SITO JOOMLA LOCALE DA ALTRO MAC
« Risposta #1 il: 14 Mag 2017, 12:12:12 »
Per cortesia i titoli devono essere in minuscolo. Ti prego di editare il titolo, grazie.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:IMPORTARE SU MAMP UN PRECEDENTE SITO JOOMLA LOCALE DA ALTRO MAC
« Risposta #2 il: 14 Mag 2017, 12:13:36 »
Non lavorando con un Backup (come raccomandato) il tuo problema non riguarda Joomla ma la copia di mamp su un altro pc.
Probabilmente ti conviene fare riferimento ad un forum che parli di mamp o leggere qualche guida di mamp.
Così ad occhio, dalla descrizione del problema, ti mancano le tabelle del database

Offline puppula

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Importare su mamp un precedente sito joomla locale da altro mac
« Risposta #3 il: 14 Mag 2017, 13:34:41 »
grazie per la risposta, credo anch'io che il problema siano le tabelle, ma cosa fare non lo so, non sono un esperto

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mag 2017, 13:52:33 »
Se hai tutto il backup del mac puoi lo stesso recuperare anche il db. Da qualche parte ci deve stare la cartella di mysql ed in questa tutte le cartelle e file che rappresentano il db. Copiale e rimettile nel nuovo pc stesso percorso. Una volta ho recuperato così e con successo, un db.

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mag 2017, 13:53:53 »
devi semplicemente capire come e quali cartelle di mamp devi copiare su altro mamp per duplicare il server.
Una volta il buon mmleoni aveva fatto una guida per la stessa cosa con xamp ma non so se è la stessa cosa.

Quello che volevo dire prima è che tu non hai ripristinato col backup della macchina quindi non puoi partire dall'idea di aver fatto un backup altrimenti avresti anche un semplice ripristino, hai semplicemente disponibili tutti i files e le cartelle della macchina che si è rotta.

Questo ti potrebbe aiutare a capire dove trovare le "cose"
https://sequelpro.com/docs/ref/mysql/mysql-files

Web Design Bolzano Kreatif