perfettamente si, hai capito tutto alla perfezione.
ho un Ip dinamico cmq non è un problema perchè la connessione è accesa 24 su 24
e poi anche se fosse per me è meglio; cmq tornando al discorso cosa dovrei fare di preciso??
io come programma uso WMSERVER è funziona perfettamente Joomla , sono costretto a fare ciò perchè molte cose non me li fanno il mio gestore del sito.
in pratica dovrei configurare cosa??
Considera una cosa però: utilizzando la tua dsl come connettività per un miniserver web devi considerà che quello che sfrutterai di più sarà l'uplink e non il downlink.
Per le ADSL nostrane valori standard di downlink possono essere 4Mbit/s o 20. L'uplink, a meno di connessioni particolari è solitamente 256Kb/s che potrebbe non bastarti...
Avendo un server web sul tuo sito, infatti, chi fa la richiesta da fuori invia pochi KB di informazioni, ma è poi il tuo pc che invia anche parecchi MB in out (sfruttando quindi l'uplink della tua connettività) specie se ci sono connessioni multiple.
Valuta bene quindi. Anche perchè una connessione ADSL non è stabile come la connettività che potrebbe avere un server in farm (e qui mi riallaccio anche al discorso dell'ip dinamico).
Se la tua dsl cade per propblemi di portante il tuo sito rimane irraggiungibile. Una volta riconesso (dopo quanto?!) l'ip della tua connessione cambia. Con ovvi problemi per il dominio che punta sul mini server web.
Una possibile soluzione a questo problema per eliminare almeno in parte il problema dell'ip dinamico è quella di iscriversi ad un servizio free di DNS dinamico in modo da crearsi un alias fisso. Poi fai un redirect dal tuo dominio verso l'alias: in questo modo anche se cambia l'ip della tua connessione hai la sicurezza di non dover andare ogni volta a modificare i parametri di reindirizzamento.
Tutto questo discorso NON farlo se usi F.W. come connettività: è una rete particolare che per fare ciò che intendi richiede per forza ip statico e pubblico che ti costerebbe un sacco di soldi (mi pare 50€ mese).
A quel punto conviene un buon hosting per joomla (e a questo punto inizierei a guardare bene anche solo questa pagina).
Toglimi una curiosità: cos'è che vuoi fare ma non ti è concesso? (n.b.: non voglio conoscere il provider, ma solo capire le limitazioni che ti sono state imposte).