Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] File robots: Come scansionare il plugin dei cookies  (Letto 2416 volte)

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
 Ciao a tutti,
 sto scansionando le pagine del mio sito  www.falegnameriaceria.it  con Google webmaster (Googlebot) e ho una risorsa bloccata relativamente al plugin dei cookies.
Così sul file robots sotto alla riga:
Disallow: /plugins/
ho aggiunto questa riga, in modo da concedere l’accesso allo spider solo al plugin dei cookies:
Allow:    /plugins/system/fmalertcookies/
Mi è stato consigliato questo metodo poco fa sul qui sul forum (io non ci sarei mai arrivata!!!!) per far indicizzare solo il componente della Gallery e ora volevo sapere se posso usare lo stesso metodo per il plugin o  se quest’azione potrebbe creare dei problemi di sicurezza al sito.
Grazie!!!!
Manuela

« Ultima modifica: 17 Mag 2017, 11:16:48 da manuela77 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:File robots: Come scansionare il plugin dei cookies
« Risposta #1 il: 17 Mag 2017, 11:11:52 »
Il metodo è corretto,
tutte le viti si avvitano e svitano con la stessa tecnica, come tutti gli allow / disallow si applicano allo stesso modo...

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2017, 11:16:34 »
Grazie mille Marine per la tua risposta, temevo che la soluzione fosse troppo semplice!!!!!  ;D ;D

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2017, 11:17:42 »
A parte la risposta corretta del buon marine, perchè vuoi far scansionare quel plugin?Secondo me non porta valore aggiunto..anzi io ho messo pure un noindex alla pagina dell'informativa sui cookies...

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] File robots: Come scansionare il plugin dei cookies
« Risposta #4 il: 17 Mag 2017, 11:25:55 »
perchè scansionando la pagina con Googleboot mi dice che lo stato della scansione è parziale, che google non può recuperare tutte le risorse in quanto c'è una risora bloccata...

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2017, 11:29:19 »
Si, ok..ma chissenefrega :)
Sei tu che decidi cosa scansionare e cosa no: se vuoi che acceda al plugin dei cookie, ma non ne vedo vantaggio, allora metti un allow, altrimenti no..google non riconosce cosa è utile e cosa no, anzi per google tutto è utile. E' normale che se impedisci la scnasione a certe sezioni google ti ricorda che non può accedere ai contenuti. L'importante è che google veda i contenuti importanti!

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2017, 11:32:05 »
Ahhhh!!!! io pensavo fosse un problema!!!! Quindi secondo te... non ha nessun senso far scansionare i cookies.. e in effetti pensandoci... non ne vedo l'utilità di scansionare i cookies  ::)

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2017, 11:36:51 »
Un conto è se per qualche strana ragione, se non accede al plugin dei cookies non riesce a scansionare l'homepage, allora in questo caso il discorso è diverso..Accertati che il visualizza come google abbia i permessi per scansionare le pagine che ti interessano!

PS e OT: urca ma sei di biella! siamo molto vicini :D
Edito qua così non si va troppo ot: mongrando!
« Ultima modifica: 17 Mag 2017, 12:01:24 da danielecr »

Offline manuela77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Mag 2017, 11:39:57 »
ok, ti ringrazio per chiarimento. Google ora riesce ad accedere a tutto, tranne ai cookies.

PS e OT: maddai!!!! tu di dove sei?

Web Design Bolzano Kreatif