Back to top

Autore Topic: [Risolto] From AS400 to Mysql  (Letto 4544 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
[Risolto] From AS400 to Mysql
« il: 17 Mag 2017, 14:38:59 »
Ciao a tutti del forum,
vorrei provare a sviluppare un sito con Joomla dove visualizzare un catalogo articoli piuttosto vasto suddiviso in categorie, l’ambizione sarebbe attingere ad un DB di AS400.
Il dati dal DB AS400 li estrapolerei con IBM i Access ottenendo un file CSV dopo di che farei l’importazione nel DB MySql e sin qui non ho problemi.
Quello che non mi è chiaro è come o con quale componente gestire i dati del catalogo importato.
Qualcuno sa darmi a grandi linee un’idea in merito.

Grazie
« Ultima modifica: 18 Mag 2017, 07:59:13 da claudio65 »

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:From AS400 to Mysql
« Risposta #1 il: 17 Mag 2017, 14:55:34 »
Non li gestisci con nessun componente se non li esporti in modo che possono essere usati con l'estensione che PRIMA scegli.
Quale estensione? quella che tratta il più possibile i dati che ti interessano..cataloghi ..eshop... etc.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2017, 15:11:45 »
Ciao Ahmed,
Grazie per la pronta replica, io sarei propenso ad utilizzare K2, ipotizzando di utilizzarlo, come dovrei muovermi secondo te?

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2017, 15:24:08 »
guardi i campi delle tabelle di K2 e cerchi di riempirli coerentemente con i tuoi dati.. es se k2 ha un campo che prevede di essere riempito con una tipologia/modello lo riempirai con il valore della tipologia/modello del tuo oggetto preso dal db esportato

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2017, 15:41:13 »
Sì, avevo già intuito che si dovranno identificare tutti i campi K2 in modo tale che l’importazione del CSV vada a scriverli opportunamente le cose giuste al posto giusto, ma è proprio come predisporre opportunamente il file sorgete del DB da importare che mi sfugge

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2017, 15:47:32 »
usa prestashop impostato a catalogo che ha un veloce ed intuitivo importer da csv
altrimenti se vuoi rimanere in joomla usa fabrik
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2017, 16:09:17 »
ovvio che non riesci a fare solo click, qualunque cosa tu usi... devi anche fare una query apposita per incrociare i dati, non avrai di certo tutti i campi e in sequenza e con lo stesso nome e formattati allo stesso modo...

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2017, 17:35:15 »
Grazie ad entrambe per i suggerimenti, vedrò il da farsi sia per quanto riguarda le query sia nella scelta di uno strumento di sviluppo che non necessariamente deve essere Joomla :)

Web Design Bolzano Kreatif