Back to top

Autore Topic: Esportare applicazioni Fabrik verso altri siti  (Letto 5644 volte)

Offline Sergio Unia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esportare applicazioni Fabrik verso altri siti
« il: 18 Mag 2017, 17:38:45 »
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum. Nonostante io sia "diversamente giovane" e abbia alle spalle molti anni di informatica sono un neofita nel mondo Joomla.
Ho recentemente preso in carico un sito realizzato con Joomla e con Fabrik e ho il compito di sviluppare o ri-sviluppare alcune funzioni di gestione archivi, con liste, moduli, ecc.
Sto studiando Fabrik e non incontro grosse difficoltà se non alcune piccole cose che non sono riuscito a trovare sui tutorial online. Provo a chiedervi una mano per quella che mi sembra la più banale:

Se sviluppo delle applicazioni con Fabrik lavorando su un mio sito di test come faccio poi a trasferire quanto ho realizzato nel sito reale? Mi è chiaro che si trova tutto nelle tabelle del database ma come seleziono quello che mi interessa? esiste un tool che se ne occupi o devo prelevare e trasferire io il contenuto delle tabelle di fabrik da un db a un altro?

Vi ringrazio in anticipo e mi congratulo con tutti voi per la bella community   :)

« Ultima modifica: 18 Mag 2017, 17:57:25 da Sergio Unia »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Domande da neofita
« Risposta #1 il: 18 Mag 2017, 17:50:01 »
Ciao e benvenuto nel forum.

Cortesemente così come hai messo il titolo non servirà a nessuno per future ricerche e nemmeno a te per avere pronte risposte, per cui ti invito a editarlo in tema col problema che hai.

Perché non lavori direttamente sul sito di produzione, non è facile oltre che complesso trasferire solo contenuti parziali. Usa la versione locale solo per testare prima di rifare poi la procedura in remoto.

Offline Sergio Unia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo