Back to top

Autore Topic: Estrazioni tabelle da MySql (Virtuemart)  (Letto 1387 volte)

Offline Franco71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estrazioni tabelle da MySql (Virtuemart)
« il: 22 Mag 2017, 12:59:57 »
Buongiorno,
vorrei chiedere se è possibile estrarre delle tabelle specifiche da un database MySql ed importarle in un'altro. Si tratterebbe di tabelle specifiche legate al componente Virtuemart.
In pratica ho un sito web dedicato all'eshop, di pochi anni fa, che sto rivedendo completamente sia dal punto di vista grafico che nella versione di Viruemart e vorrei poter inserire tutti i dati dei clienti già inseriti compresi i propri ordini, in modo da non doverli costringere a registrarsi nuovamente e perdere gli acquisti storici.
Siccome è la prima volta che ho necessità di effettuare questa operazione, al fine di evitare danni irreparabili, mi potreste indicare quali tabelle estrarre e la modalità di upload nel nuovo db?
Grazie,
Franco

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Estrazioni tabelle da MySql (Virtuemart)
« Risposta #1 il: 25 Mag 2017, 14:55:16 »
Per essere possibile è possibile, basta un export da uno all'import nell'altro. Il difficile è dare poi congruenza e integrità al db. Bisogna studiare le relazioni e conoscere a fondo il funzionamento delle due applicazioni per una fattibilità concreta, altrimenti uscirà solo un pastrocchio.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Estrazioni tabelle da MySql (Virtuemart)
« Risposta #2 il: 26 Mag 2017, 01:37:41 »
ciao
c'è un plugin che fa questo   non credo sia free  esporti in formato cvs e lo importi .
potresti anche esportare le cartelle dal db e inportale in quello nuovo,  ma come gia detto  se la struttura e deversa dalla prima fai un pastrocchio io direi frittata. provare su un  portale demo  prima di agire su quello difinitivo.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif