Back to top

Autore Topic: Non carico più i file in media  (Letto 3943 volte)

Offline paacu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non carico più i file in media
« il: 22 Mag 2017, 23:10:16 »
Salve,
da quando ho aggiornato alla 3.7.1 non riesco più a caricare i file in pdf nella sezione media e ricevo questo tipo di errore
"Trovato mime type illegale o non valido", inoltre quando creo un articolo il pannello di configurazione risulta essere molto grosso rispetto a quello precedente.
Ho trovato qualcosina in rete su come risolvere il problema del caricamento file, il suggerimento è quello di modificare il file media.php che si trova in libraries/cms/helper/media.php
Sinceramente questo file è diverso da come lo illustrano e quindi non saprei dove andare modificare, per caso avete qualche altra soluzione?
Grazie
« Ultima modifica: 22 Mag 2017, 23:11:59 da paacu »

Offline paacu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Non carico più i file in media
« Risposta #1 il: 22 Mag 2017, 23:36:32 »
Volevo avvisarvi che ho risolto il problema (per il momento) disabilitando in OPZIONI GESTIONE MEDIA il controllo MIME Types  ;)

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2017, 00:25:01 »
Volevo avvisarvi che ho risolto il problema (per il momento) disabilitando in OPZIONI GESTIONE MEDIA il controllo MIME Types  ;)

Il problema da te segnalato è ben noto (articolo di Alexred) e la tua "soluzione", peraltro già proposta da altri qui sul forum, non è la più ortodossa... (soprattutto a livello di sicurezza).
In ogni caso io ho seguito passo passo le modifiche al file libraries/cms/helper/media.php esposte in questo link su github, e il fix ha funzionato perfettamente.

Offline paacu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mag 2017, 22:24:00 »
Grazie Limma, a dire il vero ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla (forse ho cercato male)
ad ogni modo grazie.
Riguardo il link che mi hai postato è lo stesso che ho usato io ma ad un certo punto il mio file era differente (nel contenuto) dal file sul quale è stato sviluppato il tutorial (proverò a seguire la procedura con più calma).

Buona serata e buon lavoro :D

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Mag 2017, 22:49:32 »
Oggi ho cominciato ad aggiornare i siti alla 3.7.2, versione che non presenta il problema del caricamento da media...!  :-X

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mag 2017, 15:26:25 »
Oggi ho cominciato ad aggiornare i siti alla 3.7.2, versione che non presenta il problema del caricamento da media...!  :-X

Hmmm... proprio stamane con la 3.7.2 ho avuto lo stesso problema, non riuscendo a caricare file PDF.
Nel tuo caso, hai poi aggiornato? Risolto problema?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mag 2017, 18:10:54 »
@boskizzi

Sì, ho aggiornato alla 3.7.2 e i pdf si caricano regolarmente da backend di Joomla

Offline denisp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Lug 2017, 09:36:03 »
per la cronaca, su una versione 3.7.4 il problema persiste.
Non è nativa 3.7.4 ma un versione aggiornata, non so se questo incida o meno.

ciao

Web Design Bolzano Kreatif