Back to top

Autore Topic: Modifica email dopo registrazione  (Letto 3923 volte)

Offline Franco71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modifica email dopo registrazione
« il: 25 Mag 2017, 14:49:29 »
Buongiorno a tutti,

avrei una richiesta d'aiuto da farvi in seguito ad una richiesta fattami da un nostro cliente.

Dopo aver registrato nel sito web i propri clienti, in maniera autonoma direttamente nell'area Gestione Utenti, vorrebbe che questi ricevano una mail di conferma (e fin quì niente di particolarmente complicato. Se non erro basta agire sul plug-in User-Joomla attivando il flag "Notifica via mail all'utente", o almeno credo).

A questo punto vorrebbe personalizzare la mail con un testo ad hoc, ma non ho ben chiaro come procedere, dato che non l'ho mai fatto.

Potreste gentilmente indicarmi il file che dovrei modificare?

Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Franco

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Modifica email dopo registrazione
« Risposta #1 il: 25 Mag 2017, 15:16:03 »
Ciao Franco71, sono testi contenuti sui file lingua, la cosa migliore è fare un override in modo da non dover ripetere la modifica ogni volta che aggiorni i file dilingua, fai cosi, vai a estensioni/lingue/override clicca su Nuovo e nella pagina che si apre sulla destra nel campo di ricerca scrivi registrato, sotto vedrai apparire tutti i testi delle email che vengono inviate sia agli amministratori che agli utenti quando viene fatta una nuova registrazione clicca sul testo di tuo interesse a vedrai che i campi sul lato sinistro si auto compilano modifica quello testo come piu desideri e salva

Offline Franco71

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2017, 18:27:26 »
Ciao $Red,
innanzitutto vorrei ringraziarti per la risposta.
Adesso procedo subito seguendo le tue indicazioni.
Franco71

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mag 2017, 16:25:07 »
di niente figurati, fammi sapere

Offline Fani Alessandro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2022, 11:39:32 »
Salve avrei lo stesso problema come faccio a richiamare il campo aggiuntivo dalla mail quando vado a fare override?il nome del campo aggiuntivo che ho aggiunto è titolare-quota, ho provato a modificare il test dello mail in questo modo ma non popola la variabile titolare-quota
Salve amministratore, \n\nUn nuovo utente si è registrato su {SITENAME}.\nL'utente ha verificato la propria email e richiede l'approvazione del proprio account.\nQuesta email contiene i suoi dettagli:\n\n  Nome :  {NAME} \n  Email:  {EMAIL} \n Nome utente:  {USERNAME} \nTitolare Quota {TITOLARE-QUOTA}

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mag 2022, 11:51:19 »
non è mai una buona idea accodarsi, sopratutto su una discussione vecchia di 5 anni.
Apri un nuovo topic e fai la domanda che servirà a rispondere al tuo quesito.

negli anni le versioni di joomla e non solo cambiano, quindi aprere sempre una nuova discussione è la strada corretta per mantere pulito e in ordine  il forum.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif