Back to top

Autore Topic: Inserire Google Fogli in Joomla [RISOLTO]  (Letto 2655 volte)

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Inserire Google Fogli in Joomla [RISOLTO]
« il: 26 Mag 2017, 09:54:41 »
salve,
Per integrare Google Fogli in Joomla c'è un plugin/modulo specifico oppure bisogna mettere solo un link esterno? :)
Grazie anticipatamente!
« Ultima modifica: 26 Mag 2017, 16:41:25 da nofc_nofc »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Inserire Google Fogli in Joomla
« Risposta #1 il: 26 Mag 2017, 10:56:41 »
Ciao nofc_nofc,
nei fogli di Google trovi nel menu File l'opzione "Pubblica sul web" e da qui "Incorpora".
Ti viene generato per ogni documento un codice tipo questo:
Codice: [Seleziona]
<iframe src="https://docs.google.com/spreadsheets/d/1xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx8/pubhtml?widget=true&amp;headers=false"></iframe>
Puoi estrarre l'indirizzo del documento ed usarlo in una nuova voce di menu di tipo Wrapper o in un modulo Wrapper.

in questo articolo di Joomla.it vedi ad esempio un foglio di Google inserito nell'articolo per riportare la tabella dei membri del team di Joomla
http://www.joomla.it/notizie/8632-la-nuova-struttura-di-osm.html

Offline martone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire Google Fogli in Joomla [RISOLTO]
« Risposta #2 il: 01 Nov 2017, 13:25:00 »
ciao sto inserendo anch'io un foglio e ci riesco perfettamente, vorrei solo poterlo utilizzare per fare anche i calcoli, è possibile?

Mi piacerebbe anche no vilusualizzare il nome del file e del foglio per non parlare del pie di pagina con google ecc.

Preferisco ringraziare, tutti, una sola volta nel mio footer

Grazie
« Ultima modifica: 01 Nov 2017, 13:26:59 da martone »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2017, 14:06:49 »
Ciao martone,
per avere una maggiore visibilità del tuo post e di conseguenza ottenere più risposte, ti consiglio di aprire un nuovo post e non accodarti ad uno con la dicitura [RISOLTO].
Sempre per una maggiore visibilità e per mantenere il forum ordinato e più fruibile per gli utenti ti consiglio di inserire un titolo relativo al tuo problema e ben dettagliato, grazie della comprensione.

Offline Sdenghy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Lug 2022, 10:20:38 »
Buongiorno,
ho incorporato un doc google sul mio sito. Come posso fare in modo che si possa vedere per intero? Il foglio è composto da 35 colonne e 25 righe. Attualmente si vede una schermata piccola e bisogna agire con le frecce ed è molto scomodo ...
Grazie

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Lug 2022, 10:38:35 »
Ciao martone,
per avere una maggiore visibilità del tuo post e di conseguenza ottenere più risposte, ti consiglio di aprire un nuovo post e non accodarti ad uno con la dicitura [RISOLTO].
Sempre per una maggiore visibilità e per mantenere il forum ordinato e più fruibile per gli utenti ti consiglio di inserire un titolo relativo al tuo problema e ben dettagliato, grazie della comprensione.
Problemi a comprendere 2 frasi in italiano?

Offline Sdenghy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Lug 2022, 10:39:47 »
chiedo scusa. ho letto dopo (risolto) e non stato capace di cancellare questo post.

Web Design Bolzano Kreatif