Back to top

Autore Topic: ERRORE 404 link non trovati "Secondo Googlebot" prima volta  (Letto 940 volte)

Offline Mysery

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E' la prima volta che google mi invia questo errore:
Googlebot ha rilevato un aumento significativo del numero di URL del sito che restituiscono un errore 404 (Non trovato). Questo aumento potrebbe essere segno di un'interruzione del servizio o di un errore di configurazione, che comporterebbe un'esperienza negativa per gli utenti. Gli URL in questione scompariranno dai risultati di ricerca di Google. Se gli URL non esistono, non è necessario alcun intervento.
Nell' email ci sono delle azioni consigliate, cioè queste:

1 - Identifica gli URL contenenti errori Apri il rapporto Errori di scansione nel tuo account Search Console per esaminare l'elenco di URL di esempio. Controlla gli errori di scansione

2 Risolvi il problema Se gli URL in questione dovrebbero esistere, controlla la configurazione del server per verificare che restituisca il codice 200 (OK). Potresti dover chiedere assistenza all'amministratore del server o all'hoster. Se gli URL non sono validi o non dovrebbero esistere, esamina la fonte. Correggi gli eventuali link che rimandano agli URL dall'interno del tuo sito web; potresti anche contattare i webmaster dei siti esterni che rimandano agli URL in questione. Potresti reindirizzare gli URL non validi alla pagina corretta del tuo sito, se identificabile. Gli URL che restituiscono un errore 404 (Non trovato) non incidono sulla visibilità della parte rimanente del tuo sito web nei risultati di ricerca.

3 Verifica la correzione Dopo avere corretto gli URL contenenti errori, assicurati che Googlebot possa accedere ai tuoi URL e visualizzarli correttamente oppure che venga restituito il codice risultato di errore corretto. Utilizza lo strumento Visualizza come Google per questo passaggio.

Non ci ho capito molto, comunque dai link identificabili dalla stringa dell' url ( www.sito.com/giornale-locale ) ho cercato gli articoli nel backend per nome. L'ho trovati e sono funzionanti ma gli id dei due link sono differenti. Come è spiegabile ciò? ( Esempio link inviato da google: articolo giornale locale id: 5 errore 404 , controllo nel back end e trovo l'articolo ma con id 74 )
Gli url non identificabili dal nome del tipo www.sito.com/452sadr-8s54f5 come li controllo? Come risolvo il problema? I link d'errore sono tantissimi.   Grazie per l'aiuto

Offline Mysery

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:ERRORE 404 link non trovati "Secondo Googlebot" prima volta
« Risposta #1 il: 30 Mag 2017, 19:33:41 »
up sperando in una risposta

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2017, 08:34:11 »
inutile uppare cosa dice google lo sappiamo, mentre del tuo sito non conosciamo niente.

gli errori 404 dicono semplicemente che le pagine non esistono.
Tu hai verificato se è vero?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mysery

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2017, 15:04:57 »
inutile uppare cosa dice google lo sappiamo, mentre del tuo sito non conosciamo niente.

gli errori 404 dicono semplicemente che le pagine non esistono.
Tu hai verificato se è vero?
Come ho spiegato nel post, ho verificato solo nel back end, altrove non saprei come fare. Quali informazioni devo fornirvi sul sito per essere aiutato? buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif