Fondatore di uno dei più attivi Forum italiani dedicato al SEO e allo sviluppo web (
www.giorgiotave.it), Giorgio Taverniti è impegnato attivamente nella gestione di una community di oltre 15.000 specialisti del web, stimolando l'interesse e la crescita dei suo partecipanti attraverso un'opera quotidiana di divulgazione e formazione.
Forte di un originale approccio alla gestione delle comunità, il forum di Giorgio Taverniti si differenzia dal panorama internazionale dei forum SEO incentivando la condivisione e la diffusione delle più efficaci tecniche di posizionamento sviluppate dagli iscritti.
Giorgio Taverniti ha partecipato come Relatore ai Seguenti Eventi:
Convegno GT - 2006
Corso Nazionale di Web Marketing Operativo del 2006 (di Madri)
SEO Extreme del 2007 (di Madri)
Search Engine Strategies di Milano 2006
Search Engine Strategies di Milano 2007
Search Marketing Forum 2007 della Business International
Il 15 Giugno del 2007, Giorgio Taverniti prende parte alla valutazione finale del SEO contest Funzino Apocrifo, organizzato dal Dipartimento di Informatica L'Aquila per il Master in Web Technology.
In quell'occasione ha valutato il lavoro degli studenti commentando loro gli aspetti positivi e negativi dei loro interventi.
Nello stesso giorno ha tenuto un Seminario presentando una "Panoramica sui cambiamenti dei motori di ricerca", partendo da com'era in passato il posizionamento nei motori di ricerca, passando per tutte le innovazioni degli stessi, elencando i brevetti e algoritmi più usati, illustrando le evoluzioni attualmente in corso e cosa ci si aspetta nel prossimo futuro.
Ha scritto vari ebook tra cui Guida al Posizionamento nei Motori di ricerca con oltre 20.000 download (uno dei più scaricati in Italia) e Strategie per far decollare un Forum (unico Ebook sulle community in circolazione).
Ultimamente ha rilasciato un documento insieme ad altri 12 Esperti chiamato i Fattori del Posizionamento.
Attualmente è impegnato nella gestione di parecchi progetti per la diffusione delle informazioni rivolti agli utenti del Forum GT, tra cui un Circuito di Blog, Una Directory Italiana, un Motore di Ricerca, un programma per le Statistiche, la realizzazione di Eventi, la Formazione Online, la Consulenza, i GT Siti Doc e l'Hosting.