Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con aggiornamento estensioni  (Letto 2752 volte)

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Problemi con aggiornamento estensioni
« il: 28 Mag 2017, 16:48:24 »
SAlve sto usando la versione 3.7.2 ma da qualceh mese ho problemi ad aggiornare e installare, per esempio usa virtuemart 3.0.2 (vecchia) non segnalandomi aggiornamenti non posso aggironare.
In estensioni>gestione> installa  ho un pulsate dove mi indica questo " Non è stato abilitato nessun plugin di installazione. Dev'essere abilitato almeno uno per poter utilizzare l'installatore. Vai in =installer]Plugin per abilitare i plugin. " non trovo nessun plugin di riferimento, il tasto "aggiungi tab installa da web" non mi fa scaricare nulla, non parte nessun download.
 per quanto riguarda l'aggiornamento di joomla l'ho dovuto fare in locale e ritrasferirlo sul server.. può essere che tutti questi problemi siano dovuti ad altervista?
« Ultima modifica: 11 Lug 2018, 01:41:58 da marine »
Finchè ci credi è reale.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problemi con aggiornamento estensioni
« Risposta #1 il: 28 Mag 2017, 23:38:46 »
si è possibile.
Devi cercarti un pò di documentazione fra le pagine di altervista che ti consentirà di avere la normale gestione degli aggiornamenti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mag 2017, 13:33:44 »
Ciao, per aggiornare le estensioni devi sbloccare le connessioni server to server dalla voce Risorse poi sulla destra trovi impostazioni php cliccaci e nella pagina che si apre trovi il modo per sbloccarle

Il problema dei tab non è dovuto ad altervista, prova cosi, vai ad estensioni/gestione/esplora clicca su esplora poi seleziona ed installa le eventuali estensioni installabili, poi vai ad estensioni/gestione/database e se ti segnala non aggiornato clicca su correggi

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mag 2017, 18:10:41 »
Ciao, per aggiornare le estensioni devi sbloccare le connessioni server to server dalla voce Risorse poi sulla destra trovi impostazioni php cliccaci e nella pagina che si apre trovi il modo per sbloccarle
Sto testando in locale, in quel menù trovo la voce risorse?

Per quanto riguarda il tab "aggiungi da web" in effetti ho molte cose non installate, ho installato i plugin "installa da cartella" e "installa da url" adesso questo problema è risolto.

Ho paura ad aggiornare Virtuemart perchè in alcune prove precedento dopo l'aggiornamento non si vedeva più il carrello ed alcune volte lo stesso sito ( ho fatto moltissimi ripristini e tantivi ) per caso esiste un modo per ritornare alla versione precedente senza dover ripristinare il backup?

scusate troppe domande... un problema per volta :-)
Finchè ci credi è reale.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Mag 2017, 19:24:54 »
Lo sblocco delle connessioni server to server riguarda altervista e non in locale, se hai problemi in locale potrebbe esserci qualcosa che ti blocca le connessioni della lamp, ad esempio se hai skype aperto che lavora sulla stessa porta, o qualche firewall.

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mag 2017, 20:10:46 »
 ;D oh scusa avevo capito che era una impostazione da settare in joomla, ok allora lo controllo e vedo se c'è qualche blocco. Inoltre Joomla mi dice che il file php.ini o il file htaccess non permettono il download di file grandi e si consiglia di mettere minimo una dimensione di 8Mb...  :-\ non sò quali codici modificare per settera quei parametri..
Finchè ci credi è reale.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mag 2017, 21:12:55 »
Nel pannello di controllo di Altervista, tab "risorse", poi "modifica impostazioni php".
Lì puoi impostare valori pari a 15MB oppure 20MB.

Offline EmoArt

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2017, 14:49:47 »
Grazie Ragazzi, coi vostri consiglio ho risolto perfettamente!
Finchè ci credi è reale.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2017, 23:12:46 »
Bene!
Per cortesia non dimenticare di aggiungere [Risolto] modificando il titolo del primo messaggio.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif