Back to top

Autore Topic: Componenti mancanti  (Letto 1189 volte)

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componenti mancanti
« il: 29 Mag 2017, 07:51:40 »
Buongiorno a tutta la Comunità.
Dopo aver effettuato l'aggiornamento alla v 3.6.5 mi sono scomparsi un po' di componenti (vedi allegato) dall'elenco: se però digito "https://www.librerianeapolis.it/administrator/index.php?option=com_redirect" (uno dei componenti mancanti) il componente risponde ed è perfettamente funzionante e così anche contact.
ho provato ad effettuare una procedura che mi suggerì l'amico guidocx84 a proposito del componente tags, col quale ebbi lo stesso problema e col quale la procedura funzionò, ma, stavolta, i componenti compaiono nella lista, ma quando ci vado a cliccare ho un errore 404, pagina non trovata. ho effettuato anche l'aggiornamento della versione di joomla alla 3.7.2 ma il problema rimane.
la procedura a cui ho accennato sopra è la seguente:

"0) Fare un backup del proprio database[/size]1) Accedere con phpmyadmin al database ed eliminare la riga relativa a com_tags nella tabella #_extensions.[/color][/size]2) Da pannello Joomla Sistema -> Pulisci cache (selezionare tutto e premere elimina) e poi Sistema -> Elimina cache scaduta (elimina).3) Andare in Estensioni -> Gestione Estensioni -> Esplora e premere il tasto Esplora in alto. Vedrete comparire il componente Tags. Basterà selezionarlo e premere installa. A questo punto il componente Tags apparirà tra i vostri componenti.Questa procedura non cancellerà i tag che avete già assegnato.  "

qualche amico di buona volontà potrebbe aiutare questo povero disperato?
grazie a tutti e buona giornata

ciro simeoli
[/color]
Ciro

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Componenti mancanti
« Risposta #1 il: 29 Mag 2017, 08:58:23 »
Vado veloce, ma se clicchi su: "Extensions >> Manage >> Discover" trovi quelli mancanti e puoi installarli nuovamente.

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2017, 09:19:17 »
Ciao boskizzi, grazie per la risposta.
ho provato a reistallarli con estensioni->gestisci->esplora, ma risultano già istallati
Ciro

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2017, 10:17:26 »
Ciao cirosimeoli,
la causa del tuo problema potrebbe essere che  hai effettuato l'aggiornamento a Joomla 3.7 con la procedura via FTP. In questo caso non puoi ripristinare il corretto funzionamento del tuo sito Joomla. Ti consiglio di ripristinare un backup recente del sito (prima dell'aggiornamento) e procedere poi con la procedura corretta di aggiornamento dal componente "Aggiornamento di Joomla".

Offline cirosimeoli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Giu 2017, 08:28:08 »
Buongiorno a tutti.
Alexred, grazie per la risposta. In effetti, fino alla 3.6.5 aggiornavo via ftp, ma da quella versione in poi sto aggiornando con l'aggiornamento automatico.
Il fatto è che se ripristino un backup che risalga a prima dell'utilizzo dell'aggiornamento automatico, perderei decine di articoli che non saprei come recuperare. Se questa è l'unica soluzione, mi sa che mi conviene continuare a digitare le url dei componenti che mi occorrono di volta in volta.

grazie ancora.
p.s. ditemi se devo mettere il [risolto]
Ciro

Web Design Bolzano Kreatif