Back to top

Autore Topic: Fabrik Leggere QR Code  (Letto 4796 volte)

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fabrik Leggere QR Code
« il: 31 Mag 2017, 01:12:35 »
Ciao a tutti, come suggerito da giusebos, sto cercando di leggere un QR code tramite fabrik per memorizzarlo su un db.
La lettura del QR code restituisce dei dati così strutturati:

cognome nome - email - Città (provincia) - gg-mm-aaaa - (campo di testo) - (campo numerico)

Ho la necessità di prendere questi dati e memorizzarli su appositi campi che già ho creato.
Quello che vorrei sapere è come faccio con fabrik a separare i valori letti per poi assegnarli ai corrispondenti campi del db.
Come vedete, i diversi valori sono separati tra loro dal simbolo "-" tranne che tra il cognome ed il nome perché considerato come campo unico.
Come faccio ad "intercettare" questo carattere "-" come indicatore di limite del campo?
Attendo vostre.

Cordiali saluti.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik Leggere QR Code
« Risposta #1 il: 31 Mag 2017, 08:31:26 »
ti consiglio di cambiare carattere, quello usato ti farebbe splittare le date, inserendo il giorno, il mese e l'anno in tre campi diversi. I simboli preposti alla separazione di campo sono la virgola ed il punto e virgola. ti consiglio di usare il punto e virgola.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Mag 2017, 11:47:26 »
ti consiglio di cambiare carattere, quello usato ti farebbe splittare le date, inserendo il giorno, il mese e l'anno in tre campi diversi. I simboli preposti alla separazione di campo sono la virgola ed il punto e virgola. ti consiglio di usare il punto e virgola.

Purtroppo non dipende da me e non posso modificarlo. In realtà, anche se mi venissero splittati il giorno, mese ed anno in tre campi, mi andrebbe bene lo stesso.

Ora che ci penso, mi occorrerebbe anche poter memorizzare nel db, anche la data e magari l'ora in cui viene effettuata la lettura del QR code. Questo servirebbe soprattutto per poi generare dei report.
E' possibile?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mag 2017, 12:57:03 »
memorizzare data ed ora dell'operazione è semplice usa il plug in time stamp su un campo nscosto o solo letttura
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mag 2017, 13:02:08 »
memorizzare data ed ora dell'operazione è semplice usa il plug in time stamp su un campo nscosto o solo letttura

Ottimo, grazie per il consiglio.
Per il problema principale (la separazione dei dati), cosa mi consigli?

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2017, 18:35:55 »
Attendo tue giusebos! ;-)

Offline Guido Ferrante

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2017, 17:32:09 »
Dai, non mi abbandonare proprio ora! ;-)

Web Design Bolzano Kreatif