Back to top

Autore Topic: Editor  (Letto 1358 volte)

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Editor
« il: 01 Giu 2017, 11:18:40 »
Salve,
Ho scoperto che l'editor di Joomla ha un peso notevole nel caricamento di pagine con moli elevate di dati. Faccio un esempio: se carico questi dati disabilitando l'editor, il caricamento è abbastanza veloce, mentre con il TinyMCE ci vogliono addirittura una decina di secondi. A me servirebbe un editor molto snello per fare un minimo di formattazione del testo e molto leggero. Quali edito sono consigliati?

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Editor
« Risposta #1 il: 01 Giu 2017, 11:34:22 »
Io disabilito l'editor e generalmente mi preparo le pagine altrove, con +++++++, per poi incollare il codice generato nella pagina di Joomla.
« Ultima modifica: 01 Giu 2017, 11:36:27 da marine »

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Giu 2017, 11:36:31 »
Sì figurati, io scrivo direttamente in html...  ;D il problema sono i miei collaboratori  :'(

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Giu 2017, 11:37:45 »
Boskizzi, se tu avessi letto il regolamento del forum, avresti scoperto, con grande stupore, che non è possibile citare prodotti e o servizi commerciali.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Giu 2017, 11:46:56 »
Ciao nofc_nofc,
se hai già aggiornato a Joomla 3.7, puoi impostare nell'editor TinyMCE un SET semplificato da associare al gruppo utenti dei tuoi collaboratori.

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Giu 2017, 12:03:57 »
Grazie a tutti per le risposte,
sì ho provato anche a usare TinyMCE con differenti "personalizzazioni" a seconda del collaboratore, ma credo che Joomla (io ho la 3.7.2) carichi comunque tutto il plugin e poi tolga i comandi che abbiamo rimosso per il gruppo di utenti. Il problema è che TinyMCE sembra essere pesante. Ho porvato l'editor di AcyMailing e va velocissimo! Sembra che il problema si sia risolto, ora faccio altri test e vi rendo aggiornati :)

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Giu 2017, 12:10:12 »
Boskizzi, se tu avessi letto il regolamento del forum, avresti scoperto, con grande stupore, che non è possibile citare prodotti e o servizi commerciali.

Un qualsiasi avvocato smonterebbe il regolamento su due piedi. Dice: "Non è consentito l'inserimento di annunci pubblicitari, di vendita di prodotti/servizi commerciali".

Stante che il mio non è un annuncio pubblicitario, tanto meno di vendita, ma è una risposta di aiuto, perderesti la causa al TAR del Lazio e pagheresti le spese processuali. Stupito vero???  ;D ;D ;D

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Giu 2017, 12:17:59 »
Certamente

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Giu 2017, 12:22:42 »
Un qualsiasi avvocato smonterebbe il regolamento su due piedi. Dice: "Non è consentito l'inserimento di annunci pubblicitari, di vendita di prodotti/servizi commerciali".

Stante che il mio non è un annuncio pubblicitario, tanto meno di vendita, ma è una risposta di aiuto, perderesti la causa al TAR del Lazio e pagheresti le spese processuali. Stupito vero???  ;D ;D ;D

Questo lo dici tu che probabilmente di diritto conosci quello che si fà sferruzzando a maglia: diritto, rovescio. diritto, rovescio. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline boskizzi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Giu 2017, 12:29:08 »
...quello che si fà sferruzzando a maglia: diritto, rovescio. diritto, rovescio...

Un po' come il tuo italiano, vero??? Si fa, si fa, non si fà...  ;D ;D

Continuiamo il "flame" tutto oggi???  ;D ;D

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Giu 2017, 12:35:41 »
Stop per cortesia, non andate oltre.

Web Design Bolzano Kreatif