Back to top

Autore Topic: Non c'è il "Multilingual Association" sito aggiornato da 3.6.5 a 3.7.2  (Letto 2897 volte)

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve,
ho aggiornato il mio www.ciociariaturismo.it sito dalla versione 3.6.5 alla versione 3.72 . Non trovo tra i componenti il "Multilingual Association" .
Premetto che il processo di migrazione mi ha dato un errore su "com_field" come da immagine in allegato. (I campi aggiuntivi sembra che ci sono però)

Ho fatto il fix del database con la normale procedura e su "esplora" non vedo compomenti relativi da installare.
Il sito proviene da un pacchetto quickstart che probabilmente in fase di installazione non era stato fatto come multilingua.

Qualcuno ha un problema simile ?

GRAZIE
« Ultima modifica: 01 Giu 2017, 16:35:29 da Doctorweb »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Ciao Doctorweb,
che procedura hai seguito per effettuare l'aggiornamento ?
Se hai eseguito la procedura via FTP ti confermo che questa non è supportata per aggiornare a Joomla 3.7 e genera questi ed altri problemi.

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Alexred,
la normale procedura tramite aggiornamento dal panello di controllo di Joomla, precisamente dalla 3.6.6 alla 3.7.2

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Pare l'aggiornamento sia andato male :(
Se provi  da digitare questo indirizzo mentre sei loggato in amministratore: www.ciociariaturismo.it/administrator/index.php?option=com_associations
riesci a visualizzare correttamente il componente ?

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
"Si è verificato un errore. 404 Componente non trovato"  Purtroppo !!!
Guarda devo verificare meglio ma questa cosa credo che mi sia successa anche con qualche altro sito.

Uff... questo aggiornamento  con i siti in produzione si sta rilevando un problema.

che mi consigli ?

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
nella stragrande maggioranza dei casi i problemi di aggiornamento derivano da server che ospitano il sito che non sono ben configurati.

Questo non significa che se ora sposti quel sito su un buon server e lanci l'aggiornamento tutto si risolve...   dovresti ripartire da un backup corretto su cui poi lanciare l'aggiornamento con la procedura corretta dal componente "Aggiornamento di Joomla".
La versione 3.6.6 non credo sia però mai stata rilasciata.

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie Alex,
ho delle copie fatte con Akeeba Backup. L'hosting su cui è appoggiato il sito è di ottimo livello (questo non vuol dire che non possa avere problemi di configurazione). Dirò di piu ho appena provato con lo stesso backup fatto prima della migrazione su altro hosting con un dominio di appoggio ma con lo stesso problema.
Purtroppo questa mancata procedura di aggiornamento anche tramite FTP si sta rivelendo un tallone di Achille. Troppi problemi ci sono con questa nuova versione con siti in produzione..problemi che purtroppo porteranno tanti a scegliere altri cms.

Ripristinado la vecchia versione come potrei assicurarmi che sia ok ? FAccio un aggiornamento via FTP magari utilizzando i file di aggiornamento dalla 3.xx alla 3.6.5 ?

Speriamo bene

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
No, mai fare l'aggiornamento via FTP.

Offline Doctorweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Alex per il problema iniziale,
ho riportato il sito alle versione 3.6.5 (con qualche perdita di notizie in quanto il sito viene aggiornato giornalmente)

A questo punto converrebbe verificare il corretto funzionamento della 3.65  prima di passarla alle 3.7.
Come potrei verificare la mia installazione di Joomla ?  Magari anche sacrificando gli override...

Avevo pensato di fare  l' "Aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.6.5" via FTP

Che mi consigli ?

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif