Back to top

Autore Topic: Inizio con Template scaricato dal web  (Letto 1449 volte)

Offline digimarosa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inizio con Template scaricato dal web
« il: 05 Giu 2017, 10:25:01 »
Buongiorno a tutti. Sono un neofita del Web e malgrado mi sia cimentato in un progetto con un diverso CSM, non completamente soddisfatto, sono sulla piattaforma Joomla. A sentire molti era facile ma mi trovo delle difficoltà inaspettate e che non so in che modo risolvere. Spiego. Mi trovo davanti al pannello di controllo, e scopro che esiste un template predefinito per l'amministratore ed un altro per il sito. OK, ho scaricato diversi template per il sito e li ho in lista ne ho predefinito uno, ma dove diavolo lo vedo impaginato? Lo vorrei come Home Page, ma se clicco su "Vedi Sito" vedo solo una pagina bianca con una specie di benvenuto da parte di Joomla, e nulla più. Le istruzioni per configurare la pagina, impostarla con quello che vorrei metterci sopra, dove le trovo? E sopratutto, dove trovo la pagina del sito da vedere e lavorarci sopra? Lo so che ai più esperti verrà da ridere, ma mi trovo proprio spaesato. Ci saranno senz'altro dei tutorial in rete, ma quelli che ho visto o si riferiscono a versioni obsolete o rimangono in un vago da non capirci niente. Scusatemi la lungaggine, ma ho proprio bisogno di una mano...e grazie a chiunque lo possa fare.  Roberto.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Inizio con Template scaricato dal web
« Risposta #1 il: 05 Giu 2017, 10:36:59 »
Le tue sono le stesse problematiche di tutti quelli alle prime armi.
consiglio di iniziare con una lettura della sezione wiki (link in alto GUIDE), oppure cercare n el forum. Tutti gli aspetti di joomla si possono risolvere in più modi, trova come hanno fatto gli altri a risolvere il tuo stesso problema.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inizio con Template scaricato dal web
« Risposta #2 il: 05 Giu 2017, 10:39:03 »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif