Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Spiegazione permessi di accesso utenti joomla  (Letto 1226 volte)

Offline wolfnewclio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno
Vorrei una spiegazione perchè non mi è molto chiaro come funzionano le varie autorizzazioni degli utenti loggati in joomla. In pratica vorrei far vedere a 4 utenti differenti 4 file PDF differenti a seconda di come si sono loggati.

La mia problematica è la seguente:
Premetto che, Posseggo 4 listini per 4 distinti tipi di utenti;
Nel sito ho inserito il plugin per il carrello online (non cito il nome perchè và contro la politica del forum)
Con il programma per il carrello online, i 4 tipi di clienti, fanno tutti parte del gruppo Registered e dopo che l'utente mi richiede di accedere al sito io come amministratore attivo il suo profilo e gli assegno il listino prezzi che gli appartiene.
Fino a quì tutto è normale e funziona tutto perfettamente.

Poi mi è venuto in mente di pubblicare questi 4 listini in PDF che andranno in una sezione chiamata download e saranno inclusi in 4 moduli differenti dove a seconda del login fatto dal navigatore sia visibile il listino PDF.
il mio problema è se appartengono tutti al gruppo register vedranno tutti i 4 listini.

Sono sicuro che è possibile fare quello dico perchè lo avevo fatto due o tre anni fà in un altro sito con joomla 2.5

Più che altro mi servirebbe una delucidazione sul funzionamento dei gruppi di utenti in abbinamento con il programma per il carrello online

Grazie
« Ultima modifica: 06 Giu 2017, 20:38:21 da marine »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione permessi di accesso utenti joomla
« Risposta #1 il: 06 Giu 2017, 15:44:26 »
Leggi le guide riguardanti le ACL in questo sito e troverai il sistema per arrivare al risultato preposto.

Offline wolfnewclio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Spiegazione permessi di accesso utenti joomla (RISOLTO)
« Risposta #2 il: 06 Giu 2017, 19:08:54 »
Grazie per la dritta. Ho risolto grazie ancora del tuo aiuto

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Spiegazione permessi di accesso utenti joomla
« Risposta #3 il: 06 Giu 2017, 20:40:37 »
Grazie per la dritta. Ho risolto grazie ancora del tuo aiuto
Prego.

Web Design Bolzano Kreatif