Back to top

Autore Topic: Gantry: override colore link lista singola categoria  (Letto 1970 volte)

Offline bicimax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
non riesco proprio a farcela da solo  :'(

Ho da modificare il colore dei link presenti nella lista di singola categoria.
Invio il link della pagina che da solo spiega meglio di mille parole il problema cliccate qui

Ho provato a fare l'override scrivendo il codice nel file custom.scss inserito nell'apposita cartella /template/custom/scss/custom.scss ma evidentemente non ne sono capace (questo override dovrebbe riscrivere il colore dei link assegnati nella lista di singola categoria).

Grazie per il possibile aiuto, CIAO!
« Ultima modifica: 12 Giu 2017, 23:56:31 da bicimax »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Gantry: override colore link lista singola categoria
« Risposta #1 il: 13 Giu 2017, 08:04:50 »
Ciao, quando usi il custom.scss ed aggiungi regole se non sei in modalità svluppo devi ricompilare e svuotare la cache, ma per i colori dei link non è piu semplice usare il selettore di gantry? vai al tab styles e trovi il Link Colors

Offline bicimax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2017, 08:15:21 »
Ciao Red (non ci conosciamo direttamente, ma per me sei un mito!!)
conosco come muovermi in modalità sviluppo oppure far ricompilare i css da gantry.

"ma per i colori dei link non è piu semplice usare il selettore di gantry? vai al tab styles e trovi il Link Colors"

Il fatto è che ho già sfruttato tale opzione. Il colore del link da selezionare nel tab style di Gantry è uno solo. Purtroppo mi ritrovo a dover usare un colore molto chiaro che "sfortunamente" è sostanzilamente invisibile nella lista di singola categoria degli articoli di Joomla (puoi capire il perché scorrendo la pagina che qui ti linko). Da qui l'esigenza di creare una regola css "solo" per la lista di singola categoria. Ho notato che provando a cambiarlo questo colore, Gantry ad un certo punto mi rileva un conflitto e, mannaggia, proprio non riesco a risolvere.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2017, 08:20:57 »
Ciao Red (non ci conosciamo direttamente, ma per me sei un mito!!)

non so perche ma Grazie  :D

Purtroppo mi ritrovo a dover usare un colore molto chiaro che "sfortunamente" è sostanzilamente invisibile nella lista di singola categoria degli articoli di Joomla (puoi capire il perché scorrendo la pagina che qui ti linko). Da qui l'esigenza di creare una regola css "solo" per la lista di singola categoria. Ho notato che provando a cambiarlo questo colore, Gantry ad un certo punto mi rileva un conflitto e, mannaggia, proprio non riesco a risolvere.

allora puoi creare lo style (outline di gantry) che assegni solo a quella pagina/voce di menu a cui dai un colore differente per i link

Offline bicimax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2017, 08:29:09 »
Sei un mito poiché se un pochino so usare Joomla, una bella fetta di merito va a voi che ci aiutate anche tramite questo Forum (tra questi Voi ci sei anche tu)

"allora puoi creare lo style (outline di gantry) che assegni solo a quella pagina/voce di menu a cui dai un colore differente per i link"
Purtroppo nell'area inferiore della pagina che  qui ti rilinko  (scorrila e capirai) è presente una sequenza di link su sfondo scuro. Ho pertanto dovuto utilizzare un colore chiaro per questi link, e ciò causa  (avendo una sola opzione per determinare nel tab style il colore dei link) ciò l'invisibilità nella lista degli articoli di singola categoria

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2017, 08:38:04 »
ho formattato da poco non ho ancora tutti i software installati e non posso fare test veloci, ma... se ricordo qualcosa assegnando la regola all'id dovrebbe funzionare, non hai inserito quale hai utilizzato, dovrebbe essere cosi:
Codice: [Seleziona]
#g-content .a {
    color: #CodiceColore;
}
quindi nel div g-content, la parte del contenuto nelle pagine che ha sfondo bianco, i link dovrebbero prendere il colore, ma non sono cosi esperto come sembra potrei sbagliare  ;D

Offline bicimax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2017, 08:40:15 »
ci provo, smanetto un po' e poi ti faccio sapere.

Nel frattempo GRAZIE!!!

Offline bicimax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2017, 08:52:38 »
niente, non funziona, mi accade la medesima cosa di ieri.
Va in conflitto al punto che sparisce il sito poiché - credo - questa nuova regola confligge col sistema Gantry che è appoggiato a quello di Joomla.
Eseguendo come indicato su sopra, il sito si presenta poi così (vedi foto allegata):

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Giu 2017, 11:28:14 »
l'errore ti esce perché hai inserito due cancelletti:
color: ##8f4dae;

Offline bicimax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Giu 2017, 13:10:48 »
Vero, poi me ne sono accorto e ho corretto, ma senza il risultato voluto.
Fattostà, ora ho risolto in altro modo, seppur con dispiacere.

Ma resta aperta una domanda: potendo decidere un solo colore per i link di sistema, risulta chiaro che ciò diviene limitante. Sbaglierò, ma a ragion veduta il framework di Gantry dovrebbe implementare un importante upgrade, ovvero poter disporre di due colori per i link, come del resto avviene negli Accent colors, da richiamare a piacere nel tab CSS Classes.

Web Design Bolzano Kreatif