Back to top

Autore Topic: 0 Class 'JAuthentication' not found  (Letto 2791 volte)

Offline marcopepe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
0 Class 'JAuthentication' not found
« il: 21 Giu 2017, 05:07:35 »
aggiorno Joomla 3.xx e mi compare questo errore

[/color]
[/size]
il front end funziona,ma  il lato amministrativo è inaccessibile.[/size]
[/size][/color][/size]il sito funzionava con PHP 5, poi il server mi ha aggiornato a PHP 7, ma li è venuto fuori il problema in fase di aggiornamento[/color][/size]Cosa fare ????[/color]
« Ultima modifica: 21 Giu 2017, 05:10:44 da marcopepe »

Offline marcopepe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:0 Class 'JAuthentication' not found
« Risposta #1 il: 21 Giu 2017, 05:12:16 »
aggiorno Joomla 3.xx e mi compare questo errore

il front end funziona,ma  il lato amministrativo è inaccessibile.[/s[/color]]il sito funzionava con PHP 5, poi il server mi ha aggiornato a PHP 7, ma li è venuto fuori il problema in fase di aggiornamento
Cosa fare ??? ?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2017, 08:37:03 »
Ciao    marcopepe,
che versione di Joomla hai ?
Che procedura segui per fare l'aggiornamento ?

Offline marcopepe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2017, 04:36:28 »
Avevo iniziato con Joomla 3.4.1, poi aggiornato, ma  poi sono iniziati i problemi e poichè non posso entrare sul lato amministrativo ora non so quale è l'ultimo aggiornamento valido.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2017, 10:34:39 »
Questo articolo ti spiega come scoprire l'attuale versione di Joomla:  http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8652-come-scoprire-la-versione-di-joomla-presente-sul-sito.html

Che procedura segui per fare l'aggiornamento ? 
Che procedura hai seguito per fare gli aggiornamenti precedenti ?

Offline marcopepe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2017, 15:07:27 »
Ho seguito la procedura di aggiornamento dal sito, cliccando su "aggiorna" , faceva l'aggiornamento, ma qualcosa non andava , sino all'aggiornamento di Joomla7 in cui mi ha dato l'errore che non ho più superato.  Tuttavia il sito funziona dal lato pubblico , solo il lato amministrativo è precluso.  Vedi https://www.marcopepe.it/Joomla3.4.1/index.php?lang=en

Offline marcopepe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Giu 2017, 15:22:27 »
Dimenticavo, con Joomla 7 ho richiesto al noto server (che inizia per "A" e finisce per "a" ) di modificare la versione PHP da 5 a PHP 7, che è supportata per joomla 7.
  Il server A.....a   mi ha fatto "trasmigrare" su una piattaforma più evoluta, ma dopo questa "trasmigrazione" il sito non mi autenticava più .
.
Poichè la versione 3.4.1. non aveva la funzione di aggiornamento con il pacchetto zip, e pure non faceva l'aggiornamento dal lato amministrativo,  ho avuto altre difficoltà e non ricordo se tentai un aggiornamento via FTP che sino alla versione joomla 3.4.6 mi sembra che si poteva fare.

[size=78%]Domanda: se pure dovessi rifare il sito,  come salvare ora tutti gli articoli?[/size]
[/size][size=78%]Quando ancora funzionava, ho fatto il backup Akeeba ed ho recuperato il sito dal backup, il sito si è restaurato, ma l'errore 0class JAutentication  not found è rimasto.[/size]
[/size]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2017, 17:01:15 »
azz...  il problema è dovuto al server del tuo hosting che non ha permesso di eseguire gli aggiornamenti in modo corretto.
Ti consiglio di cambiare server.

Web Design Bolzano Kreatif