Back to top

Autore Topic: ERRORE: Unknown column 'client_id' in 'where clause  (Letto 6947 volte)

Offline bmarkweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ERRORE: Unknown column 'client_id' in 'where clause
« il: 21 Giu 2017, 20:45:23 »
Ciao a tutti, quando apro la lista moduli il alto esce questo errore:Unknown column 'client_id' in 'where clause

inoltre ho notato che non funzionano più i moduli "Personalizzato". :-\
Potete aiutarmi?
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:ERRORE: Unknown column 'client_id' in 'where clause
« Risposta #1 il: 21 Giu 2017, 22:01:03 »
Ciao bmarkweb,
hai recentemente aggiornato a Joomla 3.7 ?

Utilizzi una estensione per la gestione dei moduli?  Tipo "Advanced Module Manager" ?

Offline Silena Quarta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2017, 18:52:09 »
Salve,
ho lo stesso problema.

Ho effettuato l'upgrade dalla versione 3.6. alla 3.8. successivamente il pannello di controllo mi dà pagina bianca e nella barra del titolo del browser il seguente errore Errore:1054 Unknown column 'a.client_id' in 'where clause'.

La parte di front-end continua ad essere visualizzabile ma con errori.
Potreste aiutarmi?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2017, 19:52:28 »
si tratta di un errore noto nel caso di aggiornamenti via FTP o effettuati in modo errato.
Che metodo hai seguito per fare l'aggiornamento ?

Offline Silena Quarta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2017, 19:54:45 »
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Ho seguito i passaggi richiesti all'interno del pannello di controllo di Joomla

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2017, 22:28:43 »
idem :( ho aggiornato (come decine di siti stasera) alla 3.8 direttamente dal pannello di controllo sovrascrivendo direttamente i files (dopo BU)....cosa si puo fare?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2017, 08:32:51 »

Offline daltan75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Ott 2017, 08:38:45 »
Wow grazie mille  :D

Offline teddy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Ott 2017, 14:01:04 »
Grazie del consiglio, risolutivo!
Io avevo fatto upgrade da admin, automatico, partendo da versione pre 3.6.5.
Il sistema mi aveva proposto la 3.6.5 come primo aggiornamento, effettuato senza problemi, poi era apparsa la possibilità di aggiornare al 3.8.1.
Fatto quello, un error 1054 unknown column 'a.client_id'... era apparso, con pagina bianca in admin.
La semplice applicazione del rimedio https://gist.github.com/mbabker/d7bfb4e1e2fbc6b7815a733607f89281
segnalato nell'ennesimo utilissimo articolo di Joomla.it, unitamente a qualche refresh, ha riportato la situazione al livello atteso.

Offline meringa2017

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Gen 2018, 11:16:08 »
Salve, ho lo stesso problema di cui si parla nel topic tuttavia avviando il file postupdate, come consigliato dal link di AlezRed, ho ricevuto il seguente messaggio "Failed to finalize the upgrade, please check the logs for additional details."

Come posso fare per risolvere il problema :-\
Spero nel vostro aiuto, grazie  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Gen 2018, 13:55:18 »
Mi sto chiedendo perchè vi accodate a vecchie discussioni, magari sostenendo pure che altrove si fa così...(non è il tuo caso, tuo ancora non mi hai detto perchè lo fai, ma solitamente rispondete così).

Qui non siamo su wargaming.net ne alfemminile.com!!

Qui le regole sono altre, e lo sono per diversi motivi...provo ad alencartene alcuni e poi apri una nuova discussione.

• in un forum tecnico non ci accoda mai a discussioni aperte scrivendo anche io ho lo stesso problem,a!!!! Quello che a te sembra lo stesso problema non lo è mai, questo perchè ad esempio, questa discussione è di diversi mesi fà quando le versioni di joomla o delle estensioni erano dverse.
  • è brutto intromettersi in una discussione aperta da un altro utente, lui ha un problema e tu vuoi che ti sia data attenzione.....da veri maleducati.
  • ogni problema ha le sue versioni, servizio di hosting, versioni di software, combinazioni e variabili diverse......NON è MAI LO STESSO PROBLEMA!!!!!!! >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline meringa2017

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Gen 2018, 09:51:13 »

Mi sto chiedendo perchè vi accodate a vecchie discussioni, magari sostenendo pure che altrove si fa così...(non è il tuo caso, tuo ancora non mi hai detto perchè lo fai, ma solitamente rispondete così).

Qui non siamo su wargaming.net ne alfemminile.com!!

Ergo i forum al femminile sono per cretini, sbaglio o mi sembri un tantino sessista?Qui le regole sono altre, e lo sono per diversi motivi...provo ad alencartene alcuni e poi apri una nuova discussione.

• in un forum tecnico non ci accoda mai a discussioni aperte scrivendo anche io ho lo stesso problem,a!!!! Quello che a te sembra lo stesso problema non lo è mai, questo perchè ad esempio, questa discussione è di diversi mesi fà quando le versioni di joomla o delle estensioni erano dverse.
  • è brutto intromettersi in una discussione aperta da un altro utente, lui ha un problema e tu vuoi che ti sia data attenzione.....da veri maleducati.
  • ogni problema ha le sue versioni, servizio di hosting, versioni di software, combinazioni e variabili diverse......NON è MAI LO STESSO PROBLEMA!!!!!!!
Tanto per cominciare il topic mi sembra pertinente alla problematica che ho, sono un web master e non un deficiente qualunque come pensi tu, solitamente i messaggi vengono accodati nei topic, forse tu non lo sai, per evitare di aprire argomenti ridondanti e dispersivi. Concludo ricordandoti, a proposito di educazione, che scrivere in maiuscolo equivale a gridare per cui cerca di stare calmino!
« Ultima modifica: 19 Gen 2018, 09:57:20 da meringa2017 »

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 Gen 2018, 10:06:13 »
Per favore, cerchiamo di tenere un comportamento consono alla tematica trattata. Non vorrei dover chiudere la discussione.
grazie della collaborazione
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif