Back to top

Autore Topic: Joomla 3.7.2 errore durante disinstallazione componente.  (Letto 1282 volte)

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti, Facendo pulizia sul mio sito joomla aggiornato all'ultima versione 3.7.2, ho riscontrato problemi durante la disinstallazione di un componente e tutti i moduli ad esso collegato.

Durante i primi tentativi il sistema mi ha mostrato un errore 500. Poi ho abilitato i rapporto errori da default a massimo e il sistema mi ha mostrato una riga di errore:

administrator/components/com_xxxxxx/install/install.php on line 52

la linea in questione nel file install.php più la successiva 53 sono:

Codice: [Seleziona]
$this->name = strtolower($this->name);
$extname = 'com_' . $this->name;

Accetto qualsiasi aiuto per risolvere il problema e riuscire a togliere il componente dal sito che non mi serve e al momento ho disattivato.

Grazie
Joso

PS: ho testato la disistallazione su una versione di backup con joomla 3.4.3 e non ho riscontrato problemi... quindi sicuramente è la versione recente di joomla che crea conflitto con il componente che ovviamente non è aggiornato.
« Ultima modifica: 24 Giu 2017, 15:02:39 da Joso »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.7.2 errore durante disinstallazione componente Ohanah.
« Risposta #1 il: 24 Giu 2017, 14:36:55 »
Scusa ma forse non hai letto il regolamento a fondo. Non è possibile richiedere supporto per componenti commerciali. Non sarebbe permesso nemmeno citarli, pertanto ti invito a chiedere al produttore in merito.

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.7.2 errore durante disinstallazione componente Ohanah.
« Risposta #2 il: 24 Giu 2017, 14:58:25 »
Scusa ma forse non hai letto il regolamento a fondo. Non è possibile richiedere supporto per componenti commerciali. Non sarebbe permesso nemmeno citarli, pertanto ti invito a chiedere al produttore in merito.

Ciao, hai ragione al 100%, ma se potessi chiedere supporto allo sviluppatore l'avrei già fatto.  Proprio perchè è a pagamento, se ti scade la sottoscrizione si resta senza supporto. Questo è anche uno dei motivi per cui ho intenzione di togliere il componente.

Ora al di la del tipo di componente, no trovi che l'errore potrebbe essere comune anche ad altri componenti non a pagamento?

Se elimino  manualmente tutte le cartelle del componente e poi le tabelle dal DB credi che sarebbe una cosa corretta da fare?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.7.2 errore durante disinstallazione componente.
« Risposta #3 il: 24 Giu 2017, 16:23:25 »
Hai ragione che ho ragione, ma al mio paese dicono che la ragione è dei fessi, una cosa è certa che c'è sempre un motivo valido che ognuno trova per violare il regolamento. Siamo italiani e quindi insofferenti ad ogni regola  :)  che dovrebbe valere sempre per gli altri ma non quando ci abbisogna. Viva l'anarchia.
Scusa lo sfogo. Sarebbe ora di cambiare un regolamento che ormai nessuno più rispetta e faccio appello agli admin e propietari.

Sì le operazioni di cancellare cartelle e file oltre alle tabelle del db è una buona soluzione anche se potrebbe rimanere appeso qualcosa, ma se non ti da fastidio è ok.

Web Design Bolzano Kreatif