Back to top

Autore Topic: Template  (Letto 1179 volte)

Offline Roberto Monfroni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template
« il: 25 Giu 2017, 22:19:17 »
Seguo al mio appello precedente spiegando anche perchè mi ero rivolto a questo particolare Form. La mia intenzione era pproprio di parlare del tema, ma il mancato Login mi ha deviato. La domanda iniziale è questa: nel periodo che ho potuto entrare nella configurazione, non ho trovato da nessuna parte il modo per iniziare a comporre il sito, iniziando proprio dal Template, come pensavo. Immaginavo di piazzarlo all'inizio, come Home Page in modo da lanciare tutto il resto del Sito tra Categorie, Articoli ecc. Niente, ho consultato tutte le guide possibili, ma nessuna mi ha dato le istruzioni giuste. Tra le configurazioni che sono riuscito a fare, ho impostato un Template scaricato dalle liste di Joomla, ma l'unica pagina che vedo è quella di Banvenuto, coi complimenti per avere un sito...ma quale? Mi sai ragguagliare, per favore? Ringrazio di cuore.
« Ultima modifica: 25 Giu 2017, 22:23:03 da Roberto Monfroni »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Template
« Risposta #1 il: 26 Giu 2017, 08:01:36 »
Ciao Roberto Monfroni,
non è semplice configurare a dovere un template scaricato online.
Meglio se ti concentri a realizzare il tuo sito usando il template di default Protostar.
Realizzi i tuoi menu, scrivi i tuoi contenuti, le pagine ecc...
Poi potrai sempre cambiare template in seguito e questo non inciderà sui tuoi contenuti e sulla struttura del tuo sito.

Web Design Bolzano Kreatif