Back to top

Autore Topic: Joomla su server Windows???!!??  (Letto 2189 volte)

Offline diemdi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla su server Windows???!!??
« il: 14 Ago 2007, 13:21:28 »
Ciao a tutti,
volevo provare Joomla, ma ho a disposizione solo server Windows (il lavoro in ASP solitamente ::)). Ho accesso al pannello di controllo del server.
Ho scaricato il pacchetto, caricato tutti i file e cartelle in una sotto cartella (ma ho provato anche con la root con lo stesso risultato) e lanciato su firefox e su IE  www.miosito.com/cartella/, ma l'unica cosa che ottengo è una pagina bianca... ho provato a rinominare configuration.php-dist in configuration.php e ha dare tutti i permessi alla sottocartella e quindi ai files e cartelle contenute, ma nulla.

Come primo approccio al PHP non c'è male! ;D

Qualche suggerimento?

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Joomla su server Windows???!!??
« Risposta #1 il: 14 Ago 2007, 13:33:44 »
Ciao,

Provalo in locale, ci sono applicazioni che ti permettono di ricreare il server su un sistema operativo Windows, io mi trovo bene con xampp (se fai una ricercetta trovi il link da dove scaricarlo)

Comunque: Joomla non è compatibile con server windows.  ;)
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline diemdi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ago 2007, 13:43:17 »
Come non è compatibile con server windows? era un battuta, vero?  ;D

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2007, 14:53:53 »

Su certi Hosting senza fare nomi  ;) e vietato. Bisogna passare a linux   ;D
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

carlo_gra

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Ago 2007, 14:57:38 »

No, non è una battuta.
Come già ti ha scritto qualcuno, su alcuni provider è vietato.
Inoltre, joomla ha bisogno di veder assegnati a certi files e cartelle dei permessi di lettura scrittura diversi dagli standard del server web: su un server windows, a meno che te non sia l'amministratore, non puoi farlo attraverso il normale client ftp ma devi chiedere al provider. Su server linux questi permessi li puoi assegnare tranquillamente.

Saluti,

Carlo

Offline diemdi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2007, 15:27:32 »
Come ho scritto nel mio primo post, ho la gestione del server (accesso tramite Plesk con cui gestisco i domini dei miei clienti). Ho settato tutti i permessi 777 a tutte le cartelle e i files.

carlo_gra

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Ago 2007, 17:15:30 »
Come ho scritto nel mio primo post, ho la gestione del server (accesso tramite Plesk con cui gestisco i domini dei miei clienti). Ho settato tutti i permessi 777 a tutte le cartelle e i files.

No buono come sicurezza.
Cos'è vps? attenzione che quest'utility di plesk con windows non sempre funziona e quindi ti tocca usare remote desktop (puoi usarlo?)

Offline diemdi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Ago 2007, 02:17:36 »
Ho settato 777 a tutta la cartella di prova (files e sottocartelle contenute) in cui ho messo i files di Joomla per provarlo.
Però non capisco: secondo la guida di installazione, io dovrei riuscire a lanciare la procedura a prescindere dai permessi e poi lei segnalarmi con  una lista che alcuni file non hanno i permessi ben settati, giusto? Invece qui non parte proprio la procedura.

Offline rinino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Ago 2007, 13:27:35 »
Io l'ho installato...
se hai la possibilità di mettere mani direttamente al server è meglio...
Devi installare php e mysql come servizi del server.
Poi puoi far girare phpmyadmin per la basedati...l'unica cosa è che devi installare a mano tutto...e il file di configurazione è na rottura!
Fai delle prove...
...e con la forza di un fiume in piena, poi, caricammo e la terra sotto noi rimbombando tremava e gli alberi ondeggiavano nel vento...

Web Design Bolzano Kreatif