Back to top

Autore Topic: Problema server con akeeba  (Letto 1125 volte)

Offline robertoseveri1974

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema server con akeeba
« il: 28 Giu 2017, 16:44:24 »
Ho diversi hosting da un tizio che fino a qualche tempo fa era l'unico presente in Ticino dove vivo. Siccome è da tempo che mi ritrovo ad avere rimosso akeeba senza il mio intervento mi sono deciso a scrivere per chiedere spiegazioni. la risposta è questa :
Buongiorno,
[/color]il nostro hosting non permette il caricamento di componenti di backup perchè degradano il servizio per tutti, per questa ragione uno script in automatico cancella qualsiasi riferimento del programma.[/size]
[/color]Nessun software di backup è permesso proprio per queste ragioni, non si tratta quindi di un difetto, ma di una caratteristica.[/size]
[/color]Restiamo volentieri a sua disposizione qualora necessitasse maggiori informazioni.[/size]
[/color][/size]
[/color]Ora vi chiedo avete soluzioni in merito? Premetto che la soluzione finale è cambiare hosting, ma per il momento non posso.....altre? Vi ringrazio in anticipo![/size]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema server con akeeba
« Risposta #1 il: 28 Giu 2017, 16:49:04 »
Ciao    robertoseveri1974,
controlla se nel contratto del servizio è prevista questa intrusione nei tuoi spazi web e che sia legale che loro possano eliminare file nel tuo spazio web. Io credo non sia legittimo e non c'è alcuna ragione per eliminare Akeeba backup dagli spazi web, non ci sono scuse ne a livello di sicurezza ne a livello di prestazioni ecc..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2017, 17:05:55 »
Si lo so, ma questo è matto completamente.....non mi ci metto nemmeno a discutere....appena scadono i contratti cambio tutto.....ma nel frattempo c'è una soluzione? Dice che ha uno script che toglie in automatico.....posso bloccare in qualche modo questa sua intrusione? Oppure essendo lui l'amministratore non posso farci nulla?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2017, 17:19:36 »
se il tuo problema è riuscire a fare il backup del sito puoi fare il salvataggio di tutti i file via FTP e esportare il database da Phpmyadmin

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2017, 17:34:42 »
ok, ci avevo pensato in effetti nel frattempo.....ma altri modi non ce ne sono.....posso tutte le volte ricaricare il plugin....ma bloccargli lo script non riesco proprio vero?

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2017, 17:47:10 »
il nostro hosting non permette il caricamento di componenti di backup perchè degradano il servizio per tutti, per questa ragione uno script in automatico cancella qualsiasi riferimento del programma.

1) Non aspetterei la scadenza del servizio, toglierei subito tutto da un hosting simile
2) Quella dello script in automatico è una c...ata,
3) Guarderei se questa cosa esiste nel contratto, che sia gratuito o meno
4) E' un intrusione.

Web Design Bolzano Kreatif