Back to top

Autore Topic: Consiglio nome sito web  (Letto 691 volte)

Offline Gino Alberto Giorgetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio nome sito web
« il: 03 Lug 2017, 14:07:13 »
Salve, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Io ed un mio amico avremmo pensato di realizzare un sito web "spartano" in cui mettere a disposizione i nostri appunti e magari farli inserire anche da altri studenti.

Il primo dubbio è il nome del sito. Eravamo indecisi tra:
- UniAppunti, ci sembra ok ma abbiamo visto che su Altervista dice che il sito web è archiviato (http://www.uniappunti.altervista.org/). Cosa significa archiviato, è disponibile o no?

-ABay, ispirato ad ebay ed in cui "A" significa Appunti. Questo nome ci piace ma abbiamo paura di non riuscire ad essere ben indicizzati proprio a causa di ebay.

Cosa ne pensate? Suggerimenti su altri nomi?

Grazie a tutti

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Consiglio nome sito web
« Risposta #1 il: 03 Lug 2017, 14:14:34 »
Ciao,
uniappunti.altervista.org non è disponibile, è in stato di archiviazione.

Secondo quanto dice qui però:
Nel momento in cui un sito viene archiviato il webmaster viene avvisato tramite e-mail all'indirizzo relativo al sito stesso. A quel punto si hanno a disposizione solo 15 giorni per accedere all'archivio contenente tutti i file e il database del sito, riattivare il sito ed eventualmente ripristinarlo.

tra al massimo 15 giorni, se non riattivato sarà disponibile.

Per quanto riguarda quello che esponi sull'indicizzazione e la competizione con ebay, dipende dal tuo target di parole chiave; io mi aspetto che il sito venga indicizzato per "appunti matematica" o qualcosa del genere; non vedo quindi una grossa competitività con ebay.

Sceglerei però un dominio che contenga la parola appunti, o comunque una delle parole chiave di vostro interesse.
« Ultima modifica: 03 Lug 2017, 14:18:00 da danielecr »

Offline Gino Alberto Giorgetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Consiglio nome sito web
« Risposta #2 il: 03 Lug 2017, 16:33:12 »
Grazie della risposta. Procederò con la prima opzione allora :)

Web Design Bolzano Kreatif