Back to top

Autore Topic: Meta Description pagine about" e "assistenza"  (Letto 1861 volte)

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Meta Description pagine about" e "assistenza"
« il: 06 Lug 2017, 20:22:41 »
Salve,

come nella maggior parte dei siti web, anche nel mio sono presenti le classiche sezioni "About us" ed "Assistenza".
A tal riguardo, cosa è opportuno scrivere nella meta description relativa? E quali meta keywords è opportuno inserire (o è meglio non inserirle?).

Grazie in anticipo
Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Meta Description pagine about" e "assistenza"
« Risposta #1 il: 07 Lug 2017, 10:40:02 »
Fai mente locale e pensa non cosa, ma perchè, per quale motivo quelle pagine dovrebbero essere trovate nella serp.
Semplice no?

Google ti dice in modo chiaro ed inequivocabile che per le description devi inserire informazioni coerenti con i contenuti di quelle pagine e che sopratutto gli utenti desiderano trovare.

Non ci sono magheggi, non ci sono formule, non c'è mistero, ma solo un poco di ragionamento logico.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2017, 11:13:58 »
Ciao, grazie della risposta.

Dunque se ho ben capito, dato che nella pagina "about" parlo brevemente di chi sono e di come nasce il mio sito, una possibile meta description potrebbe essere "Scopri chi sono e come nasce il sito MioSito.it", giusto?

Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2017, 11:38:01 »
secondo te un utente come farà a trovare quelle informazioni con "Scopri chi sono e come nasce il sito MioSito.it".

mettiti nei panni di uno che non ti conosce, quali domande si farebbe per trovare cosa sta cercando?

se io non conosco la trattoria trattoriadaicocofilippo.com di firenze, come pensi di averla nella serp?
Forse cercando "da mangiare" o "cibo a firenze",
oppure
trattorie a firenze?
Trattorie tipiche di firenze?
bistecca alla fiorentina trattorie firenze?

usa il metodo Marzullo, fatti una domanda e datti una risposta o anche più di una!!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Lug 2017, 02:20:49 »
Tutto chiaro, grazie!

Web Design Bolzano Kreatif