Ciao a tutti!
Vediamo se qualcuno saprà aiutarmi visto che mi sono incartato :-)
Ho creato una voce di menù ed il tipo è "Lista di tutte le categorie". Adesso voglio cambiare il layout di visualizzazione quindi ho creato un override dei file default.php e default_items.php presi dal percorso /components/com_content/views/categories/tmpl ed incollati su miotemplate/html/com_content/categories e fin qui funziona tutto alla perfezione, provando a modificare i file copiati riesco a vedere le modifiche.
Il problema, alquanto scomodo, si verifica quando devo creare una nuova voce di menù identica ma con un layout diverso: purtroppo sembra non esserci la possibilità di scegliere quale layout applicare e quindi impostarne uno diverso per ciascuna voce di menù... tutte le voci di menu "Lista di tutte le categorie" avranno lo stesso layout modificato tramite override.
L'unica possibilità che si avvicina a quello che vorrei fare io è la voce Stile template che però mi permette, come dice la stessa voce, di scegliere il template tra quelli default di Joomla e quelli caricati da me... quindi dovrei duplicare il template con non so quali conseguenze... mi sembra dispersivo e non so neppure se alla fine funziona come dico io!
C'è qualche soluzione a riguardo? Oppure sbaglio qualcosa?
Come sempre... grazie!