Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Non riesco a trasferire database da locale a remoto  (Letto 6069 volte)

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho seguito il consiglio di Danielecr ed ho trasferito tutti i file dalla cartella del localhost nella cartella public_html del cpanel dopo aver creato un nuovo database online. Ho problemi però nel trasferire il database in localhost che avevo chiamato database_01 e lasciato come user name root ma ora quando vado a esportarlo anzichè mantenere il nome database_01.sql viene chiamato solo ".sql" e quando lo  vado ad importare nel cpanel va in errore. Dove ho sbagliato? Consideratoche il sito in locale funziona bene posso rinominare il database? Mi aiuti per favore. grazie
« Ultima modifica: 13 Lug 2017, 21:07:54 da Crocodile 45 »
Croc45

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Non riesco a trasferire database da locale a remoto
« Risposta #1 il: 08 Lug 2017, 15:13:04 »
Ciao, non esportare l'intero database ma seleziona ed esporta tutte le tabelle che importerai nel database online

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2017, 15:46:01 »
E come faccio a stabilire quali debbo esportare? Sono 250 tabelle.
Croc45

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2017, 17:48:35 »
non capisco spiegati meglio! hai diverse installazioni sullo stesso DB?

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2017, 11:14:23 »
grazie per la tua immensa pazienza. no ho una sola installazione su unsolo database che ho chiamato database_1.sql che quando vado ad esportare  diventa ".sql"  ma io ho rinominato "database_1" . Purtroppo però quando vado ad importarlo nel database sul server remoto mi da errore come da screenshot che allego. Ho tre pagine di tabelle e quando ne seleziono alcune su una pagina e passo alla successiva per selezionarne altre mi si deselezionano quelle della pagina precedente. perdonami ma come si fa?
Ho provato anche ad importarlo in locale su altro pc e non mi da errore mentre mi da sempre errore importandolo in  remoto su un altro host
« Ultima modifica: 09 Lug 2017, 12:26:34 da Crocodile 45 »
Croc45

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2017, 13:46:50 »
Citazione
ho una sola installazione su unsolo database che ho chiamato database_1.sql che quando vado ad esportare  diventa ".sql"

Infatti ti è stato detto che non devi esportare il database ma solo il suo contenuto, cioè tutte le tabelle.
Lo fai aprendo phpmyadmin in locale, selezioni il db poi vedi che ci dovrebbe essere un opzione per selezionare le tabelle, tu selezionale tutte anche se sono mille e clicca su export. Dopo che avrai ottenuto un file come risultato ed estensione .sql apri phpmyadmin in remoto seleziona il nuovo db e clicca su import. Non dovresti avere errori a patto che le versioni del server mysql locale e remoto siano della stessa versione o versioni compatibili.

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2017, 16:56:58 »
Grazie sei gentilissimo davvero ma non ci riesco neppure selezionando le tabelle in locale e poi esporta il file che continua ad essere senza nome ma con la sola estensione .spl e cliccando poi in remoto, dopo averlo richiamato, su importa e poi esegui! Ho anche provato con le diverse compatibilità ma niente da fare. Ho downlodato tutti i file in remoto e creato il database ma non riesco ad importare le tabelle dal db locale! purtroppo mi dice sempre # 1064 - Errore di sintassi nella query. . .
Croc45

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Lug 2017, 17:33:17 »
Perche glielo devi dare tu il nome, lasciando l'estensione SQL o in alterativa puoi esportare in zip o gzip, ti spiego piu brevemente possibile, alcuni hosting permettono di creare ed importare i database altri li mettono a disposizione già creati, quindi in questi messi a disposizione tu puoi importare le tue tabelle, installare cms, ecc..., il tuo hosting che opzione ha? ti mette a disposizione un tot numero di database? allora devi fare cosi:
  • accedi a phpmyadmin in locale sul lato sinistro clicca il tuo DB
  • nella pagina che si apre, senza selezionare niente, clicca in alto su Esporta
  • nella pagina che si apre troverai un riquadro con le tue tabelle selezionale tutte ed esporta
  • accedi a phpmyadmin remoto seleziona uno dei tuoi Database clicca su importa seleziona il db e clicca esegui
se il tuo hosting ti permette di creare i database crealo e poi importa le tabelle esportate come spiegato sopra

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Lug 2017, 22:14:39 »
Perdonami ancora ma come si fa a selezionarle tutte se sono ben 570 tabelle divise in tre pagine. Ne seleziono una pagina e si deseleziona quella precedente.
Croc45

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Lug 2017, 22:18:04 »
Hai seguito passo passo quello che ha scritto $Red?
Se si, non visualizzi nessuna pagina multipla con le tabelle da esportare.
Avrai solo un riquadro, dopo aver cliccato su esporta e poi su personalizza con un link sopra questo riquadro per selezionarle tutte.

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Lug 2017, 23:12:43 »
Certo che ho seguito passo passo quanto consigliato da Red e così facendo ho selezionato le pagine e nel menù a discesa ho selezionato "esporta" ed è così che effettivamente ho potuto trasferire data_base1 senza errori ma mi sono accorto che ho trasferito solo le tabelle dell'ultima pagina selezionata. Facendo invece come dici tu ,cioè nella modalità personalizzata, è vero che si vedono selezionate tutte le tabelle ma il file che viene fuori non ha la consistenza del database che dovrebbe essere di oltre cento mega ma è  di appena 52 kbyte e  anzichè portare il nome del data base esportato ha solo l'estensione".sql". Deve esserci un modo per selezionarle tutte ed esportarle col menu a discesa perchè solo cliccando su esporta dal men a discesa vengono esportate le tabelle nella loro effettiva consistenza. Mi rendo conto di essere un principiante e che sembra che sto bestemmiando e che forse qualcosa non quadra nel mio database ma sta di fatto che seguendo la procedura e cliccando su personalizzato e senza zippare le tabelle mi viene fuori un file di 52Kb a fronte di un db di oltre 200mega byte. Comunque continuo a provare! Ti faccio sapere. Anzi ci ho provato e va in errore con i soliti dodici errori di sintassi. Deve esserci un sistema per selezionare tutte le tabelle anche se su più pagine ed esportarle oppure bisogna evidentemente  fare qualcosa in più o di diverso almeno per il mio caso.
« Ultima modifica: 11 Lug 2017, 00:53:08 da Crocodile 45 »
Croc45

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Lug 2017, 09:13:25 »
usa akeeba senò non ne esci piu! ed avrai anche un perfetto componente per i backup

• scarica ed installa akeeba backup in locale
  • fai un backup completo file e database (con akeeba chiaramente)
  • prendi il file di backup nella cartella /administrator/components/com_akeeba/backup avrà estensione jpa e nome cosi site-nomesito.ex-data-ora.jpa
  • scarica akeeba kickstart estrailo sul tuo pc
  • carica nella root del tuo spazio web il backup.jpa ed i file di kickstart
  • collegati al tuodominio.ex/kickstart.php e segui le indicazioni a video inserendo i dati del database online cioè, Host Database,  nome database, nome utente database, password database
  • completa l'installazione
  • joomla online

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Lug 2017, 10:48:00 »
Sei veramente straordinario oltre che instancabile! Non ho parole.
Croc45

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Lug 2017, 11:46:43 »
Sei veramente straordinario oltre che instancabile! Non ho parole.
figurati è un piacere :) essere di aiuto, ma, confermaci, ci sei riuscito con akeeba?

Offline Crocodile 45

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 12 Lug 2017, 13:44:20 »
Esattamente un mese fa cominciai e grazie a te magnifico e, soprattutto, paziente Red ce l'ho fatta il mio sito è online , ed è il primo e la prima volta per me, una  bellissima giornata, resta problema che a www.miosito.est si aggiunge automaticamente "index.php sia in front end che in back end e su un computer con windows 10 anzichè comparire il front end compare  la pagina di redirect ma se a www.miosito.est aggiungo index.php si vede il front end. Mi dai ultima dritta . . .per questa volta? Non ho parola per ringraziartiii mitico $Red. Grande invenzione kickstart.php
« Ultima modifica: 12 Lug 2017, 14:09:07 da Crocodile 45 »
Croc45

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 13 Lug 2017, 09:32:40 »
Ciao, dovresti aprire un altro topic e spiegare bene quali problemi hai, questo ormai lo hai risolto, mettilo anche nel titolo del topic modificando il tuo primo mess. cosi [Risolto], comunque da quello che descrivi potrebbe essere che non hai rimosso la pagina di cortesia del tuo servizio hosting.

Web Design Bolzano Kreatif