Back to top

Autore Topic: Il sito non vede gli aggiornamenti di Joomla!  (Letto 1832 volte)

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Il sito non vede gli aggiornamenti di Joomla!
« il: 08 Lug 2017, 21:13:22 »
Ho un sito in costruzione fermo da gennaio 2016, poco fa sono entrato e mi sono stati segnalati tutti gli aggiornamenti delle varie estensioni, inclusa la lingua italiana nella versione 3.7.3, ho aggiornato tutto ed ha funzionato tutto regolarmente.
Manca però l'avviso per l'aggiornamento di Joomla! Nel canale per l'aggiornamento leggo: Hai già l'ultima versione di Joomla, la 3.4.8.

Preciso che il sito non è installato direttamente sotto il dominio principale, ma in una sottocartella, non so se questo possa influire.

Cosa devo fare per fargli vedere gli aggiornamenti?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Il sito non vede gli aggiornamenti di Joomla!
« Risposta #1 il: 08 Lug 2017, 21:52:13 »
Ciao Giaba,
qui trovi qualche consiglio:
http://www.joomla.it/faq-joomla-3/443-configurazione/8388-perche-joomla-3-non-trova-nuovi-aggiornamenti-disponibili.html

Comunque puoi procedere installando il pacchetto di aggiornamento che puoi scaricare anche dall'area download di Joomla.it

Offline Giaba

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Il sito non vede gli aggiornamenti di Joomla!
« Risposta #2 il: 08 Lug 2017, 22:25:31 »
Ciao Alexred, grazie per le indicazioni molto utili.

Ho seguito passo per passo le istruzioni del tutorial, con l'unica eccezione di questo passaggio:

Sempre dalla Gestione estensioni vai su Siti di aggiornamento ed in alto premi sul tasto Rigenera.

Perchè il pulsante "Rigenera" non c'è, per cui sono passato allo step successivo.

Nel sito è comparsa l'indicazione dell'aggiornamento disponibile, ho aggiornato e mi ha restituito questo messaggio di errore:

Attenzione JInstaller: :Install: Errore SQL Duplicate entry '453' for key 'PRIMARY' Aggiornamento file: file errore SQL DB function fallita con errore numero 1062
Duplicate entry '453' for key 'PRIMARY'
SQL =
INSERT INTO `#__extensions` (`extension_id`, `name`, `type`, `element`, `folder`, `client_id`, `enabled`, `access`, `protected`, `manifest_cache`, `params`, `custom_data`, `system_data`, `checked_out`, `checked_out_time`, `ordering`, `state`) VALUES (453, 'plg_editors-xtd_module', 'plugin', 'module', 'editors-xtd', 0, 1, 1, 0, '', '', '', '', 0, '0000-00-00 00:00:00', 0, 0);

P.S.: ripercorsa la procedura del tutorial, ora al punto: Gestione estensioni vai su Siti di aggiornamento ed in alto premi sul tasto Rigenera, il tasto rigenera è presente ed è stato attivato; rifatto l'aggiornamento di Joomla! ed ha funzionato tutto correttamente.

Grazie di nuovo

« Ultima modifica: 08 Lug 2017, 22:41:59 da Giaba »

Web Design Bolzano Kreatif