Back to top

Autore Topic: Disponibile aggiornamento Joomla! 3.7.3  (Letto 11140 volte)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Disponibile aggiornamento Joomla! 3.7.3
« Risposta #20 il: 09 Lug 2017, 12:40:11 »
Di certo così non si offre un buon servizio al cliente, a meno che sia lui a rifiutarlo, bisogna sempre vendere il sito  + il servizio di assistenza e manutenzione. Io faccio così ed ho pochi problemi.
Il servizio  di assistenza e manutenzione ha un prezzo a parte se già fai pagare il sito ad un prezzaccio.. ma qua siamo entrando in un altro discorso..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Lug 2017, 13:34:16 »
Mica ho detto che devi farlo gratis! E poi ad un prezzaccio preferisco non farli proprio e infatti non li faccio. Ma hai ragione è un altro discorso. By

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 10 Lug 2017, 11:02:46 »
"A volte ritornano..." un fastidioso BUG introdotto in Joomla 3.6.5 e corretto dopo parecchi mesi con la versione 3.7.0 è ora ritornato con l'aggiornamento 3.7.3.
Vi ricordate che con l'aggiornamento 3.6.5 era sparito il link alla pagina con i termini di utilizzo nella procedura di registrazione ? Il problema pareva risolto con Joomla 3.7.0 ma ora con l'aggiornamento 3.7.3 il link è sparito nuovamente.
Qui la segnalazione: https://github.com/joomla/joomla-cms/issues/17001

Attenzione quindi a chi utilizza le registrazioni degli utenti su Joomla, il link alla pagina dei termini di utilizzo è scomparso, meglio temporaneamente ripristinarlo manualmente con un modulo o in altro modo per non incorrere in problemi con la normativa.

Offline ezio2000

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Lug 2017, 12:58:42 »
Scusate la domanda da niubbo: Joomla mi avverte che c' è un update e se vado nella relativa pagina leggo:

Prima di aggiornare Joomla, assicurati che le estensioni installate siano disponibili per la nuova versione di Joomla.

Ok ma... tra le poche mie  e le le tante installate da joomla...  le estensioni sono millantamila. Ad ogni aggiornamento occorre perdere qualche ora per fare i relativi controlli?  :P

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 Lug 2017, 13:15:21 »
Ciao ezio2000,
se per "le tante installate da joomla" intendi le estensioni di sistema come "Contatti" o moduli di sistema come "Gli ultimi aricoli" allora non devi verificare niente, queste estensioni vengono automaticamente aggiornate con l'aggiornamento di Joomla.
Mentre per le estensioni esterne che hai installato tu puoi verificare dal menu Estensioni --> Aggiorna
se ci sono segnalazioni di nuove versioni disponibili.

Se utilizzi estensioni esterne che non supportano questo sistema allora devi verificare manualmente dal sito dello sviluppatore.
Teoricamente ogni sviluppatore dovrebbe mantenere la propria estensione aggiornata e compatibile con gli aggiornamenti di Joomla che escono periodicamente.

Web Design Bolzano Kreatif