Back to top

Autore Topic: Integrare G+ in sito web  (Letto 1679 volte)

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Integrare G+ in sito web
« il: 13 Lug 2017, 12:24:06 »
Ciao a tutti ho ben chiaro che collegare il link al proprio sito web della propria pagina di google + è fondamentale.
In merito però ho dei dubbi:
Ho creato e verificato una pagina  my businness per il negozio di un amico e la pagina g+ legata all'azienda col suo account privato GMAIL.
Quindi adesso ho la pagina g+ del suo account privato, la pagina  my businness verificata e la pagina G+ creata da my businness.
Qualcuno può far chiarezza in questa trilogia e dirmi se basta solo avere la pagina my businness legata a g+ dell'azienda per poi legarla al body del sito web?
Se qualcuno a un link chiaro sulla procedura da seguire me lo dia pure che ci guardo io.
Grazie anticipatamente a chiunque risponderà come al solito e anche per la comprensione.
Con applicazione e impegno porti sempre a casa il risultato

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Integrare G+ in sito web
« Risposta #1 il: 13 Lug 2017, 12:31:27 »
Ciao a tutti ho ben chiaro che collegare il link al proprio sito web della propria pagina di google + è fondamentale.

Questa non la avevo mai sentita!

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Lug 2017, 13:15:45 »
Beh forse fondamentale non è la parola giusta..diciamo cosa che è meglio fare dal non fare.
Essendo poco pratica chiedevo chiarimenti visto che in rete non sono riuscita a trovare una guida comprensibile.
Ricorda che non tutti siamo studiati c è anche a chi piace imparare e fare le cose nel modo piu corretto possibile ma ha bisogno di aiuto.
E mi sembra che questo forum sia proprio il posto piu giusto per imparare.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Lug 2017, 13:20:37 »
Forse non ho capito, secondo te è cosa buona integrare il frame (o qualcosa di simile) della tua pagina G+ nel tuo sito? E' questo che cerchi?

Offline Alessia77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Lug 2017, 14:12:14 »
Allora forse mi sono spiegata malissimo.
La persona ha un account personale google.
Da quell'account è stata creata la pagina aziendale di google my businness (verificata) e da li è stata creata la pagina local dell'azienda.
Ora mi piacerebbe implementare il rel author sul sito web in maniera che sia iterazione tra i due.
Mi pare che il rel author non può essere associato alla pagina local ma bisogna legare alla pagina local il profilo privato come publisher della pagina e poi implementare nel sito il rel publisher.
Volevo capire se in questo marasma avevo capito più o meno giusto e procedere implementando il rel publisher sul sito in sua gestione

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2017, 15:19:13 »
Ciao Alessia77, qui hai tutti i badge integrabili:
https://developers.google.com/+/web/badge/
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif