Back to top

Autore Topic: [Risolto] Errore aggiornamento versione  (Letto 1701 volte)

Offline andrea76.com

• Nuovo arrivato
  • *
  • 010101101110011000101
    • Mostra profilo
[Risolto] Errore aggiornamento versione
« il: 17 Lug 2017, 18:06:33 »
Ciao a tutti, ho in gestione 6 domini diversi tra loro, ma vengono sempre aggiornati regolarmente. Purtroppo 3 su 6 soffrono dell'errore AJAX che blocca il processo di update. Problema diffuso, trovato nel forum ma senza soluzioni pratiche.
Sono siti semplici, ma non so se posso essere io la causa di tale errore attraverso personalizzazioni scorrette.
E' possibile avere un maggior dettaglio attraverso debugging o altro? C'è un sistema x capire dove si pianta?
Per ora proseguo via FTP e aggiornamento DB manuale anche se sconsigliato, ma non ho altre soluzioni. Il provider è lo stesso x tutti i domini, ho comunque controllato la compatibilità con la versione DB e PHP ed è tutto a posto.
Qualche consiglio su come procedere e affrontare tale disagio?
Grazie
« Ultima modifica: 28 Lug 2017, 09:15:30 da andrea76.com »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Errore aggiornamento versione
« Risposta #1 il: 17 Lug 2017, 18:59:27 »
Ciao andrea76.com, molto probabilmente è dovuto allo spazio web non configurato correttamente per joomla, ti consiglio di aprire un ticket con il tuo servizio di hosting e fare presente la cosa

Offline andrea76.com

• Nuovo arrivato
  • *
  • 010101101110011000101
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2017, 14:22:36 »
Ok, ho fatto richiesta e con la versione 3.7.4 farò la prova di update, ovviamente post migrazione server del provider.
Leggendo ho visto che ci sono problemi con la modalità FTP che fino ad oggi ho utilizzato.
Attualmente non ho problemi, ma non so in futuro se ci saranno sorprese date dal fatto che ho fatto update manuali.
C'è un sistema per correggere o ripristinare il DB in modo da dormir tranquillo?
Grazie mille.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2017, 18:13:28 »
Ciao, se 'hosting è quello dove è ospitato anche il dominio del tuo nickname allora quando ti avranno spostato su server idoneo potrai effettuare gli aggiornamenti senza problemi.

Leggendo ho visto che ci sono problemi con la modalità FTP che fino ad oggi ho utilizzato.
se hai effettuato l'aggiornamento FTP su versioni che non lo supportavano sicuramente è rimasto qualcosa "appeso" non c'è possibilità di "recupero" a meno che non hai un backup precedente!

Offline andrea76.com

• Nuovo arrivato
  • *
  • 010101101110011000101
    • Mostra profilo
[SOLVED] Errore aggiornamento versione
« Risposta #4 il: 27 Lug 2017, 10:03:38 »
Infatti il mio dominio e un altro che ho in gestione sono stati spostati e l'upgrade automatico è andato a buon fine.
Volevo solo sapere se potevo pulire o ripristinare errori che via FTP ho causato, ma a quanto pare non è riparabile.
Backup vecchi... non saprei neppure da dove partire, da che versione e quando.
Speravo in una sequenza di SQL che magari una dopo l'altra sistema il pregresso...
Vabbè, visto che funziona... spero di non aver sorprese in futuro.
Grazie mille.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Lug 2017, 07:05:10 »
Prego, per favore usa [Risolto] invece di Solved ed aggiungilo al titolo del topic modificando il tuo primo messaggio grazie, ciao e buon joomla!  :)

Web Design Bolzano Kreatif