Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Spariti componenti da menu a tentina cmq funzionanti nel front end.  (Letto 2306 volte)

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiono a tutti,
                            mi accorgo ora che nel pannello di controllo jommla v. 3.7.3 sono spariti i seguenti componenti:
  • banner
  • contatti
  • redirect
  • statistiche di ricerca
Preciso che i componenti sono tutti regolarmente funzionati nel front end e visualizzabili nel back end scrivendo nel browser ad esempio (faccio solo esempio banners ma funziona con tutti gli altri):Quindi mancano solo i collegamenti nel menu a tendina "componenti".
Preciso inoltre che ho il sito su hosting che supporta aggiornamenti automatici, che ho sempre seguito la procedura di aggiornamento automatico da quando quella FTP non è più supportata, che la struttura del database è aggiornata, ma soprattutto che ho appena fatto un lavoro immenso sugli oltre 600 articoli che non mi consente di ripristinare ultimi backup (che cmq non sono sicura non abbiano l'errore).
Esiste una soluzione al problema senza ripristino vecchi backup sito e database?

Grazie 1000 a tutti!
« Ultima modifica: 20 Lug 2017, 21:31:57 da PaolaOM »

Offline brenno71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io ho un problema simile ed ho aperto una discussione. Il mio host mi ha segnalato questo:

https://github.com/joomla/joomla-cms/issues/15719

ma io non sono riuscito a capirci molto (colpa mia). Vedi se ti aiuta.

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie brenno71, se non ho capito male la soluzione indicata nel tuo link sarebbe quella di entrare nella tabella menu del database, cercare la riga relativa al componente scomparso (colonna title, ad esempio com_banners) e controllare che il valore nella colonna menutype sia "main". Io ho controllato e nella collonna menutype dei componenti scomparsi ho "menu" e non "main.
Qualcuno più esperto può confermare?
Molte grazie.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao Paola,
dovresti avere main come hai detto, non menu, cambia il valore a main.

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie 1000 danielecr, sempre gentile. Posso chiederti se devo rinominarle tutte dall'id 2 al''id 17 (allego screenshot db)? Un'altra curiosità se posso, è normale che manchi l'id 1 e la home mainmenu ha id 101?
Grazie ancora.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Le voci dall'id 2 a 17 (ho id differenti ma non conta) io le ho tutte impostate su main.
Però non c apisco perchè hai alcune voci duplicate..tipo com_banners e com_contact.
Sulla seconda domanda non so aiutarti, io come id 1 ho Menu_Item_Root, poi dall'1 passa al 10, insomma alcuni id mancano.
« Ultima modifica: 20 Lug 2017, 18:38:33 da danielecr »

Web Design Bolzano Kreatif