Back to top

Autore Topic: Impossibile accedere al backend  (Letto 5358 volte)

Offline Maria Laura Melis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impossibile accedere al backend
« il: 24 Lug 2017, 20:38:07 »
Salve a tutti, ho un problema insolito, ho 2 vecchissimi siti su aruba su host linux con joomla 1.5.
Di punto in bianco uno dei 2 risulta inaccessibile per errore  - Parse error:  syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /web/htdocs/www.etabeta2000.it/home/EB-PRINT2000/libraries/joomla/filter/filterinput.php on line 47, mentre il secondo sito non ha alcun problema.Non vedo errori particolari sul filterinput.php. Da cosa può dipendere ? gia successo a qualcuno ?
Verificato, in entrambi cè la versione - PHP Version 5.3.29
Grazie in anticipo :)
« Ultima modifica: 24 Lug 2017, 20:50:15 da Maria Laura Melis »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Impossibile accedere al backend
« Risposta #1 il: 24 Lug 2017, 22:26:29 »
Ciao Maria Laura Melis,
forse questa discussione ti può essere utile:  http://forum.joomla.it/index.php/topic,63432.0.html

Offline Maria Laura Melis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Lug 2017, 00:40:22 »
Ringrazio per il consiglio :)
in realtà avevo già incontrato quel post quando ho cercato inizialmente, purtroppo ho guardato ma non ho JF installato...
l'unico inidizio che ho è la riga 47

private $blacklistedChars = array(
      '&tab;',
      '&space;',
      ':',
      '&column;',
   );

ma non saprei cos'altro controllare..

oltretutto l'altro sito ha la stessa versione di Joomla ma il problema non si è presentato...  :o

mi sfugge qualcosa...  :'(

Aggiornamento

Ho cambiato versione PHP ma ho ottenuto solo una serie infinita di errori ma niente accesso administrator... rimettendo la 5.3.29 ora però da un altro messaggio d'errore...

Parse error: syntax error, unexpected '&' in /web/htdocs/www.etabeta2000.it/home/EB-PRINT2000/libraries/joomla/filter/filterinput.php on line 184

:o

Forse ho risolto  ;D

libraries/joomla/filter/filterinput.php

Codice: [Seleziona]
            case 'USERNAME' :
                $result = (string) preg_replace( '/[x00-x1Fx7F<>"'%&]/', '', $source );
                break;

ho corretto cosi rimuovendo  '
     posto prima di %& 
Codice: [Seleziona]
            case 'USERNAME' :
                $result = (string) preg_replace( '/[x00-x1Fx7F<>"%&]/', '', $source );
                break;

Ora si apre sito e accesso admin, di sicuro non è tutto qui, ma direi che inizio a capirci qualcosa :)

Faccio qualche controllo e vediamo :)

Ancora errori, al posto del menù laterale..

Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.etabeta2000.it/home/EB-PRINT2000/libraries/joomla/cache/handler/callback.php on line 100

mentre questo accedendo alla pagina del login

Warning: preg_replace(): Unknown modifier '+' in /web/htdocs/www.etabeta2000.it/home/EB-PRINT2000/libraries/joomla/filter/filterinput.php on line 160
« Ultima modifica: 25 Lug 2017, 01:56:33 da Maria Laura Melis »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Lug 2017, 08:33:19 »
è una bella lotta...
Ti consiglio comunque di fare subito un bel backup del sito, file e database ed iniziare a pensare di aggiornare a Joomla 3 e PHP 5.6 o 7.
La versioni di Joomla 1.5 e 2.5 non sono più supportate e piene di bug di sicurezza ed altri bug, ed anche le versioni di PHP 5.3 e 5.4 e 5.5 non sono più supportate.

Offline mat-tone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Ott 2017, 04:21:25 »
Ho quello che mi pare lo stesso problema:

Parse error[/size]: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in [/size]/web/htdocs/www.altopianovigolana.it/home/libraries/joomla/filter/filterinput.php[/size] on line [/size]46

e per uno che di informatica non ci mastica molto... 
:-\
Lo stesso errore in frontend e in backend (infatti nemmeno son riuscito ad entrare)
Ho visto che persino voi non siete riusciti a risolvere... mi butto di sotto?  :'(

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2018, 19:17:08 »
Al posto di buttarti di sotto perchè non apri un tuo nuovo post con un titolo esplicativo del tuo problema e descrivi dettagliatamente il tuo problema?
Un nuovo post ti darebbe maggiore visibilità e di conseguenza più probabilità di ottenere una risposta.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2018, 20:22:48 »
non è mai lo stesso problema, perchè non hai lo stesso sito, lo stesso server, lo stesso database, lo stesso php.....lo stesso webmaster.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif