Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Url dinamico in base alla selezione campi ricerca  (Letto 4135 volte)

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,
premetto che ormai sono in procinto di abbandonare questa idea.
Vado alla questione, ho un modulo di ricerca dal quale, selezionando i campi, è possibile effettuare la ricerca dei vari annunci.
Il problema è questo: non so come passare al router.php, mediante JRoute, i valori dei campi che ho selezionato in modo da creare un url sef per la ricerca.
Ho pensato di creare un plugin ma non so come:
  • prendere l'url, passarlo al JRoute e restituirlo.
  • Nel caso dovesse essere possibile il punto 1, in caso di aggiornamento della pagina non deve apparire la richiesta di reinvio del modulo.
  • Avevo pensato ad Ajax ma anche qui non ho idea di come far funzionare assieme le cose

C'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione?Grazie mille in anticipo a tutti. 
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 21:59:25 da ilnavigatore »
Non sempre la rotta più breve è la migliore...
annunci nautici gratuiti

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Url dinamico in base alla selezione campi ricerca
« Risposta #1 il: 26 Lug 2017, 21:07:39 »
un modulo per la ricerca solitamente non basta, serve dietro un componente. Il modulo è solo la rappresentazione html del campo/i di ricerca.
Il componente ha un router nel quale viene elaborato l'uri come ti serve. Basta che guardi come è fatto quello di un componente del core.

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Lug 2017, 21:26:34 »
Ciao Ahamed, grazie.
Si ho il mio componente, il discorso è questo, il modulo di ricerca è semplicemente un form che invia la richiesta al componente.
Per effettuare il submit del form, quindi per inviare la richiesta al componente di effettuare la ricerca, devo passare il link all'action, per avere un url sef il link deve essere elaborato dal JRoute.
Ed è proprio per la dinamica su descritta che faccio a fatica a trovare una soluzione.
Grazie ancora.
annunci nautici gratuiti

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Lug 2017, 21:55:19 »
prova a guardare, ad esempio, nei filtri dove viene "memorizzato" e recuperato il dato (model), dovrebbe essere nello state https://docs.joomla.org/How_to_use_user_state_variables

Offline ilnavigatore

• Esploratore
  • **
  • Buon vento a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2017, 21:59:00 »
Alla fine ci sono riuscito, ho creato una task che ricostruisce l'url e lo invia al Jroute, il router.php lo interpreta e mediante un  [size=78%] [/size]
Codice: [Seleziona]
$app = JFactory::getApplication();
 $app->redirect(JRoute::_($link));

Vado visualizzo la ricerca con l'url come interessa a me e in caso di aggiornamento della pagina non chiede di reinviare il modulo.
Direi che è perfetto così.
Adesso manca la modifica al router e poi online!!
Grazie Ahmed per il tuo supporto.
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 22:06:10 da ilnavigatore »
annunci nautici gratuiti

Web Design Bolzano Kreatif