Back to top

Autore Topic: Sistemazione cerca  (Letto 940 volte)

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sistemazione cerca
« il: 27 Lug 2017, 10:47:22 »
Ciao,

ho due problemi con il campo cerca di joomla.

1) Quando utilizzo il campo cerca dalla homepage mi rimane visibile lo slideshow, invece io vorrei che venisse visualizzata solo la pagina del cerca.
Questo avviene se faccio una successiva ricerca dal form della ricerca che appare sotto lo slideshow.. vorrei che funzionasse gia quando clicco sul form la prima volta.
Eppure lo slideshow l'ho impostato su "mostra solo nelle pagine selezionate, homepage"

2) I risultati delle ricerche appaiono in modo errato, mi spiego meglio:
 - nei risultati appaiono anche le categorie degli articoli che escono come risultati, io vorrei che non apparisse la categoria ma solo il titolo ovviamente.
 - nei risultati appaiono i titoli degli articoli ma vengono visualizzati in modo sbagliato con i tag html, tipo:

Codice: [Seleziona]
Titolo <span class="highlight">che continua </span>
Come posso risolvere?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Sistemazione cerca
« Risposta #1 il: 27 Lug 2017, 11:12:38 »

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2017, 21:30:04 »
Ciao Max90..,

1) installa questa estensione: http://extensions.joomla.org/extensions/extension/style-a-design/modules-management/advanced-module-manager
Smanettando un po con le opzioni sono riuscito a sistemarlo! grazie mille!!  :) :)
Ma questo non comporta la problematica con aggiornamenti di joomla? visto che cambia completamente la parte dei moduli
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 21:32:46 da Max90.. »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2017, 21:34:03 »
Come per le altre estensioni devi tenerle aggiornate e non dovrebbero esserci problemi.

Offline Max90..

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2017, 21:42:16 »
Come per le altre estensioni devi tenerle aggiornate e non dovrebbero esserci problemi.

Tra l'altro con il sito in locale con lo slide di default (prima che lo modificassi a piacere) non mi da questo problema, bho.. e non mi sembra che ci sia qualche impostazione che fa una cosa simile..

Comunque ok grazie, per il punto 2 invece sai aiutarmi?
A parte il fatto che il cerca non ti permette di decidere di far visualizzare o meno il nome delle categorie (mancanza di joomla), per il fatto che nei titoli mi fa vedere i tag html credo sia un bug.. no?
« Ultima modifica: 27 Lug 2017, 22:13:00 da Max90.. »

Web Design Bolzano Kreatif