Back to top

Autore Topic: Errore 1054 - su riga _virtuemart_order_userinfos  (Letto 1420 volte)

Offline Gobbist

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore 1054 - su riga _virtuemart_order_userinfos
« il: 28 Lug 2017, 15:48:38 »

Ciao a tutti,
sto trasferendo virtuemart dalla versione 2 con joomla 2.5 alla 3.6 con vm3.
Ho importato quasi tutto con mysql, ma la riga xxxxx_virtuemart_order_userinfos, pur essendo importata correttamente, da questo errore quando entro nella lista degli ordini:

1054 Unknown column 'u.customer_note' in 'field list' SQL=SELECT SQL_CALC_FOUND_ROWS o.*, CONCAT_WS(' ',u.company,u.first_name,u.middle_name,u.last_name) AS order_name ,u.email as order_email, pm.payment_name AS payment_method, sm.shipment_name AS shipment_method, u.company AS company, u.city AS city, u.zip AS zip, u.phone_1 AS phone, st.address_type AS st_type, st.company AS st_company, st.city AS st_city, st.zip AS st_zip, u.customer_note AS customer_note FROM #__virtuemart_orders as o LEFT JOIN #__virtuemart_order_userinfos as u ON u.virtuemart_order_id = o.virtuemart_order_id AND u.address_type="BT" LEFT JOIN #__virtuemart_order_userinfos as st ON st.virtuemart_order_id = o.virtuemart_order_id AND st.address_type="ST" LEFT JOIN #__virtuemart_paymentmethods_it_it as pm ON o.virtuemart_paymentmethod_id = pm.virtuemart_paymentmethod_id LEFT JOIN #__virtuemart_shipmentmethods_it_it as sm ON o.virtuemart_shipmentmethod_id = sm.virtuemart_shipmentmethod_id ORDER BY created_on DESC LIMIT 0, 50

Come posso risolvere?

Joomla! 3.6.5 e Virtuemart 3.2.2

Grazie a tutti! ;)

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Re:Errore 1054 - su riga _virtuemart_order_userinfos
« Risposta #1 il: 01 Ago 2017, 17:57:41 »
Se ho ben capito, stai facendo un doppio salto mortale, poiché le differenze tecnologiche tra VM 2 e VM3 sono sostanziali, così come quelle tra Joomla 2.5 e Joomla 3.
Non dici da quale versione di VM 2 stai migrando, ma in teoria il percorso di aggiornamento che dà meno problemi dovrebbe essere questo:
  • in Joomla 2.5.x, aggiorna a VirtueMart 2.6.9, che è compatibile sia con Joomla 2.5 che con Joomla 3.x
  • aggiorna Joomla alla 3.x (incrociando le dita)
  • aggiorna VirtueMart alla più recente
In teoria, questa procedura dovrebbe essere sicura e le modifiche alle tabelle dovrebbero essere apportate senza problemi.
Ovviamente, prima di procedere fai il backup di tutto.

Nota: tra le modifiche di VirtueMart, ci sono proprio differenze nella struttura delle tabelle. Perciò è possibile che l'errore da te segnalato (che però non riesco ad interpretare) sia dovuto a un'importazione piatta e non a un aggiornamento.
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Offline Gobbist

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore 1054 - su riga _virtuemart_order_userinfos
« Risposta #2 il: 03 Ago 2017, 09:00:16 »
Grazie per la risposta.  ;)

Cerco di essere più preciso:

Il nuovo sito è stato creato già con joomla 3 (aggiornato passo passo quanto il cms lo richiedeva), ho rinunciato dopo un pò alla migrazione, troppi intoppi.
Per virtuemart si dovrebbe passare dalla versione 2.6.12.2 alla versione 3.2.2.

Sto pensando, all'inizio avevo importato il campo degli ordini senza problemi, ora no.. e se mi installo in locale un VM 3 base, migro tutti gli ordini, aggiorno... funzionerà?  ::)

Provo.

Grazie mille Claudio :D

Web Design Bolzano Kreatif