Back to top

Autore Topic: Modulo registrazione del login in mezzo alla home  (Letto 2371 volte)

Offline artimo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo registrazione del login in mezzo alla home
« il: 07 Ago 2017, 19:48:49 »
Buongiorno,
ho la 3.7.4 e mi succede questo: usando il modulo login (sia collegato a un menu o sulla pagina) funziona per "accedere" ma se premi "registrati" oppure "mi sono dimenticato utente o password" il modulo appare al centro della home. Questo capita anche se uso altri moduli login alternativi.
Che devo fare? Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Modulo registrazione del login in mezzo alla home
« Risposta #1 il: 07 Ago 2017, 21:11:21 »
Ciao artimo,
indica pure il link al sito così proviamo a verificare.

Hai provato se con altri template accade lo stesso comportamento ?

Offline artimo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2017, 21:46:33 »
Ciao. Allora se vai in excelsiorcinematografica.com  e premi "Accedi" dal menu principale si apre il form di accesso giustamente in una pagina dedicata al modulo ma se premi "Registrati" oppure "Nome utente dimenticato" oppure "Password dimenticata"  il form si apre in mezzo alla home.
Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2017, 22:11:12 »
prova ad installare questa estensione per la gestione dei moduli: http://extensions.joomla.org/extensions/extension/style-a-design/modules-management/advanced-module-manager

ed assicurati che quei moduli che non vuoi visualizzare siano associati solo alle voci di menu dove li vuoi visualizzare.

Offline artimo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Ago 2017, 18:42:14 »
Ciao, ho provato in diversi modi e seguendo passo passo anche il tutorial ma non succede nulla. Ho notato che altri moduli e non solo il login fa questo scherzo. Ovvero, per esempio, dopo l'acquisto di un video il cliente riceve il video in streaming o il link di scarico in mezzo alla home.
Da cosa può essere causato questo comportamento?
Grazie

Offline artimo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Ago 2017, 22:35:10 »
Ciao,
ho provato diversi suggerimenti e il modulo consigliato ma il problema è  rimasto lo stesso.
Nessun suggerimento?
Grazie

Offline artimo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ago 2017, 20:39:35 »
Un conoscente occasionale mi ha dato questo suggerimento:
Crea un nuovo menu nascosto. Quindi, in questo menu, crea le voci di menu: login, Modulo di registrazione, Ripristino della password.
Ora mi chiedo cperché con un menu nascosto? e come faccio a collegare il modulo alle 3 opzioni visto che nel primo "login" sotto compaiono anche le scritte "Modulo di registrazione, Ripristino della password.". E' chiaro che l'utente che non si ricorda la password preme lì e non ritorna al menu nascosto o meno. Insomma avrei bisogno della procedura.
Grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ago 2017, 21:01:56 »
è semplice,
crea un nuovo menu e dagli come nome: nascosto
poi in questo menu crei quelle voci do sistema che ti hanno indicato.
Nei vari moduli che vuoi associare o non associare a quelle voci di menu trovi in "associazioni" il modo di indicare quelle voci di menu. Joomla capirà in automatico che ora i link nel modulo login vengono comandati da queste voci di menu nascoste.

Offline artimo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Ago 2017, 11:13:33 »
Intanto grazie ma la mia ignoranza non mi permette di andare avanti. Abbi pazienza.

Allora io ho creato un nuovo menu e l'ho denominato "nascosto". Poi ho creato 4 voci "Accedi al sito", "Registrati" "Nome utente dimenticato" e " Password dimenticata" ma quale tipo di menu di sistema deve essere? URL esterno oppure quale?
Fatto questo mi fermo e non so più andare avanti perché esiste un modulo solo che fa queste 4 azioni e io non riesco a dividerle nei 4 menu. Cioà quando uno preme accedi sul menu effettivamente arriva al modulo login ma se si preme sotto, per esempio "Registrati" come faccio a collegarlo allla voce del menu nascosto visto che fa parte sempre del module Accedi? (invio allegato). Scusa ancora e grazie.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ago 2017, 14:01:55 »
Ti allego una immagine, così forse ti è più facile capire dove sono quei tipi di voci di menu

Web Design Bolzano Kreatif